Home Cronaca Carpineti rinvia le feste del fine settimana

Carpineti rinvia le feste del fine settimana

14
0

L’Amministrazione comunale di Carpineti comunica che tutte le iniziative pubbliche previste nel territorio carpinetano nel prossimo fine settimana sono state sospese e verranno recuperate in date da stabilire. la decisione è venuta dopo la tragedia che si è abbattuta domenica scorsa sull’intera comunità, quando Monica Dughetti, 42enne abitante di Carpineti, è scomparsa in un incidente stradale all’interno della galleria Costarella.

"Uno scontro costato la vita anche a Gianni Zanetti, castelnovese, il cui figlio vive a Carpineti e a cui va la solidarietà e il pensiero dell’Amministrazione - si legge nella nota - così come vanno, con tutto l’affetto e il cuore, a Fabrizio e Michela Olmi, marito e figlia di Monica, anche loro rimasti coinvolti nell’incidente fatale di domenica e tutt’ora ricoverati in ospedale".

Tutta la comunità carpinetana è rimasta sconvolta da quanto successo: "Non ci sono parole per esprimere il dolore provato, ora dobbiamo cercare di rimanere vicini a Fabrizio e Michela in questi momenti davvero terribili. Quello di sospendere tutte le iniziative pubbliche in programma questa settimana a Carpineti, nei giorni in cui Monica verrà sepolta, è un piccolo gesto di rispetto verso di loro. Si trattava di iniziative realizzate non solo dal Comune, ma tutte le realtà coinvolte hanno dimostrato grandissima sensibilità e partecipazione al dolore, decidendo di sospendere le attività programmate".

La cena dei castanicoltori in programma venerdì 20 febbraio non si svolgerà (si terrà solo l’assemblea ufficiale già prevista), mentre sabato verranno rinviate la presentazione di un libro in biblioteca e la festa dell’Istituto comprensivo locale che si sarebbe dovuta svolgere all’interno del Parco Matilde. "Il pensiero di tutti, in questo momento, non può che andare a Monica, Michela e Fabrizio".

* * *

Correlati:
- Fissato l'addio a Gianni Zanetti e Monica Dughetti (18 febbraio 2009)