Home Cronaca Piove in galleria (niente di nuovo sotto il sole, verrebbe da dire)

Piove in galleria (niente di nuovo sotto il sole, verrebbe da dire)

5
0

Già da alcuni giorni si registra, poco prima dell’uscita della galleria “Seminario”, lungo la statale 63, una perdita di acqua dall’alto che cade sulla corsia di pertinenza dei veicoli diretti a Castelnovo ne’ Monti. Nelle giornate di pioggia l’afflusso di acqua aumenta notevolmente e con esso anche la pericolosità per gli automobilisti in transito, molti dei quali hanno già effettuato numerose segnalazioni.

Per tale motivo, il comando della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti ha formalmente interessato il compartimento Anas di Bologna, che attraverso il proprio personale di zona ha effettuato una verifica dell’arco superiore della galleria ed ha dato corso alla realizzazione di un manufatto per lo scolo laterale dell’acqua.

Nel frattempo i sorveglianti stradali dell’Anas hanno assicurato un monitoraggio costante del tratto stradale interessato dall’anomalia, in attesa dell’intervento risolutivo che dovrebbe avvenire fra pochi giorni. Per quest’ultimo motivo, la Polstrada castelnovese invita tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione ed a utilizzare prudenza nel tratto conclusivo della galleria.

* * *

Correlati:
- La statale 63 ormai non ce la fa più (18 febbraio 2009)