Home Sport E’ TUTTO VERO. Razzoli primo in Coppa Europa a Zagabria!

E’ TUTTO VERO. Razzoli primo in Coppa Europa a Zagabria!

7
0

ZAGABRIA - E finalmente venne il grande giorno della prima. Lui, il nostro Giuliano Razzoli, il nostro villaminozzese che col suo variopinto e festoso fan club sta facendo parlare il mondo, sale sul gradino più alto della Coppa Europa. Accade sulle nevi orobiche del Monte Pora.

Nello slalom di Coppa Europa corso ieri mattina, venerdì, si è imposto il reggiano Giuliano Razzoli, per la prima volta nel circuito cadetto, grazie a due manche di alto livello che gli hanno permesso di lasciare lo statunitense Cody Marshall a quasi un secondo e il duo Minagawa-Horoschilov a quasi un secondo e mezzo. Ed è davvero in forma il "Razzo" che sarà certamente convocato per gli ultimi due slalom stagionali.

Discreto 7/o tempo per Thaler che con Hargin, Stutz, Albrecht Killian, Imboden e Byggmark completa la top 10.

Ora manca una sola gara alla chiusura della stagione (quello non disputato a Madesimo non sarà recuperato): lo svedese Mattias Hargin e l'austriaco Reinfried Herbst sono matematicamente certi di chiudere sul podio della specialità e di avere quindi il posto garantito in Coppa del Mondo per la prossima stagione. Per il terzo posto libero sono in lizza Giuliano Razzoli con 270 punti, Patrick Bechter 236, Alexandre Anselmet 202 e Urs Imboden 176.

Ed ecco le dichiarazoni a seguito dello splendido risultato del nostro campione. Per David Fill, responsabile del gruppo Coppa Europa: “La grande gara di Razzoli è sotto gli occhi di tutti". Quando Razzo taglia il traguardo, Max Carca, allenatore del gruppo 1 e responsabile per le porte strette dello slalom, è volato nella finish area della Cima Pora e abbraccia il campione: “Razzo è stato impeccabile, in particolare nella seconda manche che segnava un po’. Ora mancano due slalom di Coppa del Mondo: fra Kranjska Gora e Are può tranquillamente salire sul podio se scia così. E Razzo è in grado di farlo”.

E al direttore tecnico Claudio Ravetto non sfugge che Razzoli ha fatto meglio anche di Giorgio Rocca. “Ha dato sette decimi a Rocca che partiva da apripista. Razzoli può far bene sempre, è forte, se rimane concentrato è sempre da prime piazze”.

A Villa Minozzo è tempo di festa e si è ormai sicuri: "Razzo presto vincerà la sua prima gara anche in Coppa del Mondo".