Home Cronaca Gallerie della statale 63, si prova a mettere qualche pezza

Gallerie della statale 63, si prova a mettere qualche pezza

6
0

Dopo la segnalazione giunta all’Anas da parte del comando della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti (ed anche di alcuni enti locali fra i quali il Comune di Carpineti), finalmente nella tarda mattinata di oggi i tecnici della manutenzione hanno risolto un paio di gravi problemi che si erano riscontrati nei giorni scorsi in altrettante gallerie della strada statale 63.

A poche decine di metri dall’uscita della galleria del “Seminario”, infatti, è stata inserita una paratia di lamiera con lo scopo di arginare la “cascata d’acqua” che invadeva la corsia dei veicoli diretti a Castelnovo ne’ Monti. A causa di questo problema diversi automobilisti erano costretti a transitare parzialmente sulla corsia opposta con grave rischio per la circolazione stradale.

Inoltre, sempre sulla corsia di pertinenza di coloro che provenivano dalla città, all’entrata della prima galleria del Bocco, un piccolo rigagnolo d’acqua è stato all’origine di una spessa lastra di ghiaccio che le temperature di questi giorni hanno impedito di sciogliersi. Anche in questo caso i tecnici dell’Anas hanno deviato la perdita sulle bocchette di scolo posizionate a pochi metri dal punto interessato e nelle prossime ore il manto stradale dovrebbe tornare nella norma.

In entrambi i casi si è reso necessario chiudere la strada in una corsia e svolgere il transito a senso unico alternato e per lo stesso motivo sono state due le pattuglie della polstrada impegnate nella viabilità.

Rimane invece ancora valida la segnalazione del tratto di statale parzialmente franato tra il Bocco e località Bettola, dove alcuni tecnici hanno effettuato un sopralluogo anche questa mattina per decidere quale soluzione adottare per garantire la completa sicurezza degli automobilisti.

La Polizia stradale castelnovese, pertanto, invita tutti gli automobilisti ad usare la massima prudenza ed a segnalare eventuali anomalie che potrebbero riscontrarsi nei tratti descritti.