Home Cronaca Non fanno in tempo a nascere che sono subito in Rete…

Non fanno in tempo a nascere che sono subito in Rete…

12
0

Con un clic e un veloce collegamento via internet all’home page del sito www.ausl.re.it è possibile vedere le foto di alcuni bambini e delle bambine recentemente nati nei reparti di ostetricia e ginecologia degli ospedali dell’Azienda Usl di Reggio Emilia, di Guastalla, Scandiano, Montecchio e Castelnovo ne' Monti, al link “Nuovi nati”.

Ogni fotografia è corredata con il nome del neonato, il sesso, la data di nascita, l’ora e il peso. Le fotografie dei neonati sono realizzate direttamente dalle ostetriche del reparto poche ore dopo la nascita e sono pubblicate sul sito, senza il cognome del neonato, previo consenso dei genitori che firmano una liberatoria sulla pubblicazione delle immagini.

Al link “Nuovi nati” è quindi possibile vedere le foto dei bambini i cui genitori hanno acconsentito alla pubblicazione. Sono circa 2.800 bambini che nascono ogni anno negli ospedali dell’Azienda USL.

"Questo nuovo servizio, molto apprezzato dai neogenitori che hanno aderito all’iniziativa - come si legge nella nota diffusa dall'Azienda - consente a familiari e amici, anche lontani, di vedere in tempo reale la foto del nuovo nato".

Collegandosi al link “Nuovi nati” è inoltre possibile consultare materiale informativo relativo alla cura del bambino, alla salute della donna, alla scelta del pediatra ed in generale alle principali tematiche legate alla crescita e alla cura del bambino. In particolare al link che si collega al sito regionale Saluter dell’assessorato alle politiche per la salute è possibile consultare materiale informativo sulle vaccinazioni, sull’uso degli antibiotici, sulle sette azioni fondamentali per una buona crescita del neonato e tanto altro.

Link “Nuovi nati”: www.ausl.re.it