Home Cronaca Scontro auto-capriolo

Scontro auto-capriolo

7
2

Scontro auto-capriolo. E' successo a Rosano di Vetto, ieri sera attorno alle ore 23, nei pressi del bar del paese. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. "Un fenomeno preoccupante, in costante aumento", rileva Umberto Gianferrari, che ci ha gentilmente messo a disposizione le immagini, delle quali è autore.

Nei giorni scorsi si è avuta notizia (pubblicata su alcuni organi di stampa locali) del risarcimento ordinato da un giudice a favore di un cittadino che, come in questo caso, aveva avuto la propria auto danneggiata da un evento del genere capitato nel 2003.

2 COMMENTS

  1. Domanda
    Sono già stati oltre 150 nel 2009 i danni segnalati alle automobili, oltre che allo spavento, dei conducenti, avvenuti sulle strade dei tredici comuni della nostra montagna. Causa prima i caprioli; poi cinghiali e cervi… Domanda: chi dobbiamo aspettare? O cosa dobbiamo fare… per eradicarli?

    (Claudio Gaspari, Cia Castelnovo ne’ Monti)

  2. Nessuno si muove
    Il problema è serio sotto molti punti di vista, nessuno però si muove. Ripeto per l’……. volta ma chi dovrebbe non fa nulla. Ormai ogni cittadino potrebbe adottare uno o più caprioli, sono ormai animali domestici, da cortile, e non portano nemmeno malattie…………….
    E’ UNA VERGOGNA. I RISARCIMENTI DANNI SERVONO SOLO A RIPARARE AUTO, LA SALUTE A VOLTE NON LA SI PUO’ RISARCIRE.
    Saluti.

    (Fabio Leoncelli)