Home Cronaca Contributi per imprese che assumono personale femminile

Contributi per imprese che assumono personale femminile

4
0

Scade il 2 marzo il termine fissato dal bando per l’assegnazione di contributi a favore di imprese della montagna che assumano personale femminile a tempo indeterminato e per la trasformazione di rapporti a tempo determinato o di apprendistato in rapporti a tempo indeterminato. La disponibilità finanziaria è di 122.000 euro resi disponibili per 67.000 euro dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia e per 55.000 dalla Provincia di Reggio Emilia.

Possono fruire del contributo anche le cooperative che assumano socie lavoratrici.

Le imprese devono avere una serie di caratteristiche precisate nel bando e, naturalmente, avere almeno una unità locale in uno dei tredici comuni della Comunità Montana ed essere in possesso del Documento di Regolarità contributiva (DURC).

Sono ammissibili a finanziamento le assunzioni effettuate a partire dal 15 ottobre 2007 fino al 2 marzo 2009 che è la data di scadenza del bando.

Il meccanismo di attribuzione dei punteggi, per definire la graduatoria delle aziende beneficiarie, è strutturato in modo da premiare le assunzioni e/o le trasformazioni del rapporto di lavoro in tempo indeterminato che riguardano le donne ultraquarantenni che sono, notoriamente, quelle che hanno maggiori difficoltà ad entrare o a rientrare nei processi produttivi.

Le domande delle aziende, compilate sulla modulistica predisposta e in bollo, vanno fatte pervenire, a mano o per posta, alla Comunità Montana dell’Appennino Reggiano, via Allende 1, 42035 CASTELNOVO NE’ MONTI, entro le ore 12 del 2 marzo 2009; non potranno essere accettate domande pervenute, anche per posta, dopo tale termine.

Un Nucleo di Valutazione, composto da due funzionari della Provincia ed uno della Comunità Montana, provvederà alla verifica delle domande ed alla compilazione della graduatoria che sarà approvata dalla Giunta della Comunità Montana.

Le imprese cui sarà concesso il contributo dovranno impegnarsi a mantenere in forza la dipendente per almeno tre anni dalla data di liquidazione del contributo che è di 5000 euro per ogni assunzione (salvo riduzioni per part-time).

Il regolamento del bando e la modulistica sono disponibili presso il Servizio Attività Produttive della Comunità Montana Appennino Reggiano tel. 0522 6111600 dr.a Laura Giorgini.