Home Cultura In occasione della Festa della Donna il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’...

In occasione della Festa della Donna il Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti presenta “Blu oltremare”

9
0

Al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti domenica 8 marzo in occasione della Festa della Donna, alle 17,00, il secondo ed ultimo appuntamento di “ tutti i colori: Un viaggio nel blu”:

Blu oltremare”, lettere a tre voci con Francesca Grisenti e Giorgia Fiori, voci narranti ed Annamaria Gualandri al pianoforte.

C’è una città affacciata sul mare dove ogni giorno partono tante, troppe navi.
C’è una scrittrice che attende in una stanza chiusa.
C’è un uomo di una certa età che inizia a parlare. Racconta della madre, della migrazione in Albania, della sua famiglia, dei suoi giorni trapuntati da paste e caffè.
La scrittrice ascolta, scrive, comprende forse anche le ultime parole: dove appare quel Blu oltremadre che sembra raccogliere il senso della vita come viaggio, a ondate.

Da un piccolo prezioso libro di Iaia De Marco, edito dalla Libreria Dante & Descartes, uno spettacolo di narrazione e musica interamente dedicato alle figure femminili e da tre donne curato e interpretato.

Secondo e ultimo appuntamento domenicale dedicato all’esplorazione dei colori, sarà preceduto dall’apertura della mostra di fotografie di Vittore Fossati “Viaggio intorno al blu della mia stanza”