Home Cronaca Signorina sorpassa in curva: persi venti punti e patente ritirata!

Signorina sorpassa in curva: persi venti punti e patente ritirata!

5
1

CASTELNOVO MONTI - I Carabinieri della montagna sono stati impegnati in quella che è stata definita "una maxi-operazione di controllo del territorio".
"Gli unici - specificano in grassetto nella loro nota - a effetturare servizio H24", ovvero copertura del territorio durante tutte le 24 ore, a diversità, evidentemente, di altre forze di polizia.

Con l’impiego di 20 pattuglie ed oltre 40 operatori i Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti coordinati dal capitano Mario Amoroso hanno svolto nella giornata e nella notte di ieri una importante attività di controllo sul territorio montano dalla collina al crinale.
Sono stati impegnati i contingenti di tutte le stazioni dipendenti dal comando compagnia a cominciare dalla aliquota radiomobile che è attiva sulle 24 ore per un servizio che solo loro possono garantire sul territorio.
Sono stati presidiati diversi punti cruciali della viabilità sulla SS 63 a Collagna, Castelnovo ne’ Monti (Croce e bivio per Ramiseto) e Casina, oltre che a Toano (Cavola), Villa Minozzo (Panaria), Ligonchio e i centri abitati di Castellarano e San Polo.

Sono state controllate 391 auto e 36 moto e sono state elevate 35 contravvenzioni per il mancato uso delle cinture, errato uso delle luci e sorpassi irregolari. A 7 motociclisti è stato contestato l’uso di targa irregolare per inclinazione eccessiva mirante a sfuggire alla lettura del personale di controllo.

Ad una giovane di 20 anni è stata ritirata la patente con decurtazione di 20 punti per sorpasso irregolare all’interno della galleria de La Croce dove recentemente è avvenuto un tragico incidente con la morte di due persone.
Altri effetti della operazione hanno riguardato il controllo di persone e di situazioni di turbativa dell’ordine in diverse località.

A Castellarano è stato arrestato per evasione un cittadino di 27 anni, nato in Algeria, che doveva essere agli arresti domiciliari per traffico di droga ed invece circolava per il paese.
Sempre a Castellarano è stato denunciato un cittadino albanese che guidava l’auto con una patente non convertibile e quindi equiparabile alla guida senza patente.
A Castelnovo ne’ Monti i carabinieri hanno soccorso un trentenne che, in una crisi di sconforto, minacciava il suicidio.

Sempre a Castelnovo un albanese residente a Carpineti veniva fermato alla guida di un’auto senza assicurazione (una Fiat Punto) sottoposta quindi a sequestro.
Un altro intervento a Castelnovo, su segnalazione di cittadini, per verificare la posizione, poi risultata regolare, di tre giovani stranieri che disturbavano la quiete pubblica in abitazioni poste in centro nei pressi di piazza Peretti.

1 COMMENT

  1. Ne abbiamo bisogno
    Ultimamente guidare è una sfida, una lotta nella giungla; è normale che uno che non ti dà la precedenza ti manda a quel paese se gli suoni… Io rimango sbalordito, ma è così. Alcuni giorni fa alla Croce un vecchio non ha dato la precedenza, la macchina di fronte a me ha dovuto scartare nella mia corsia e si è sfiorato l’incidente… Suono al vecchio e lui mi manda a quel paese!!! Eppure lui ha attentato alla mia vita e a quella della macchina di fronte… Non capisco… perchè????? Qualcuno per piacere mi spieghi: sono io che vivo in un’altra realtà???? In piu’ il fatto di percorrere un tratto di strada di es. 10 minuti invece che ai 60 km/h agli 80 non ti fa arrivare in tre minuti!!! Ti fa risparmiare sì e no 1 minuto, e per questo risparmio il “pilota stolto” rischia anche 20 punti della patente… Son contento che a quella ragazza sia stata tolta… Se lo merita!!!!!!!

    (Commento firmato)