Home Cronaca Castelnovo, ripreso il “Giro verde”

Castelnovo, ripreso il “Giro verde”

5
0

E’ ripreso venerdì scorso, dopo la pausa invernale, il Giro Verde di Castelnovo ne' Monti, cioè il servizio di raccolta capillare di potature, foglie e sfalci d’erba, che vengono poi avviati ad appositi impianti di compostaggio.

Sono anche in fase di posizionamento i grandi cassonetti marroni per la raccolta della frazione verde situati presso i campi sportivi di via F.lli Cervi (centro Coni, dove il cassonetto verrà raddoppiato), in via Tegge a Felina, al bivio per Fariolo, Campolungo (lato chiesa) e Castelnovo centro in via Grieco (piazza sotto Coop), in via Bismantova (ang. Carnola) e in piazzale Pietri dove viene aggiunto per la prima volta.

Chi avesse necessità di nuovi sacchi bianchi per la raccolta dei residui arborei può richiederli alla sede Enìa di Felina o al Comune (stessi recapiti anche per chi necessiti di nuovi sacchetti marroni per la raccolta dell’”umido”, ulteriore servizio di differenziazione introdotto pochi mesi fa).

Per rendere più agevole ed efficace il servizio si ricorda che:
- gli appositi sacchi bianchi devono essere collocati davanti all’abitazione in un luogo ben visibile e accessibile dalla strada;
- i sacchi devono essere lasciati aperti per permettere un veloce svuotamento del contenuto
- per non creare inutili e fastidiosi ostacoli lungo la strada o sui marciapiedi i sacchi devono essere esposti nella serata di giovedì. In questo modo i sacchi resteranno all’aperto solo poche ore. Ogni venerdì di prima mattina, infatti, Enìa provvederà a svuotare il sacco, che verrà lasciato vuoto nel medesimo luogo per il nuovo utilizzo.

Per ulteriori informazioni o segnalazioni: Enìa - sede di Reggio Emilia 800.224400.