Home Cronaca Le buone pratiche per il risparmio delle acque negli ambienti domestici. Un...

Le buone pratiche per il risparmio delle acque negli ambienti domestici. Un incontro a Casina venerdì 20 marzo alle 20,30

3
0

Forse non tutti sanno che, in media, ogni persona, oltre ad assumere 2-3 litri di acqua al giorno con i cibi e le bevande, ne usa 250 per la propria igiene personale, per preparare il cibo, per pulire la casa. E forse non tutti sanno che da un rubinetto escono normalmente 6 litri di acqua al minuto, e che da una doccia che perde, goccia dopo goccia, possono andare sprecati fino a 100 litri di acqua potabile senza essere utilizzata. Anche lo scarico del WC incide in maniera considerevole sui consumi domestici; lo sciacquone si porta via dal 20% al 30% dell’acqua che utilizziamo in casa.

Evitare di consumare acqua inutilmente è la principale fonte di risparmio idrico nell’ambiente domestico ed è un imperativo ecologico valido dappertutto.

“Con Demetra”, il ciclo di incontri casinesi sull’ambiente e la natura promossi dall’assessorato all’ambiente del Comune di Casina, con il contributo di Enìa, dedica all’importante argomento il suo terzo appuntamento con l’intervento di Arturo Bertoldi di Enìa venerdì alle ore 20,30 presso la sala civica del Centro culturale. La serata è libera ed aperta a tutti coloro che desiderano ricevere informazioni utili su come preservare questo bene prezioso e risparmiare sulla bolletta. Ai presenti verrà distribuito gratuitamente il kit di Enìa per il risparmio idrico.

* * *

“Con Demetra” proseguirà poi il prossimo venerdì 27 marzo con Damiano Durante, sempre di Enìa, con un intervento sul tema “La gestione domiciliare dei rifiuti: riduzione, raccolta differenziata, compostaggio”.

* * *

Info:
- biblioteca comunale di Casina, tel. 0522 604725, mail [email protected]
- Coop. Terrae Comitissae, tel. 349 0081049, mail [email protected]