Home Cronaca Radionova cafè / Seconda parte sul “Formadio”

Radionova cafè / Seconda parte sul “Formadio”

9
0

"Radionova cafè" parla, in anteprima, del film "Sulle tracce di un Re" in programma venerdì 20 marzo alle ore 20,30 al cinema teatro Bismantova.

Di cosa si tratta? Del film, con regia di Ubaldo Montruccoli, sugli 850 anni del "formadio", ovvero la celebre parola che compare per la prima volta in una pergamena dell'Abbazia di Marola il 13 aprile 1159. Una produzione del Consorzio Conva, della Nazionale del Parmigiano Reggiano e della Comunità montana dell'Appennino reggiano.

Nel "radio-talk show" che va in onda su Radionova (94,300 MHz), condotto da Gab (Gabriele Arlotti) & Chicchi (Chiara Baroni) parlano Elisa Montruccoli (Matilde di Canossa), e Ugo Viappiani (Donizone) che raccontano la loro esperienza filmica negli ultimi sette mesi.

Un'esperienza unica che "Radionova cafè" racconterà in due tappe in previsione dell'evento nazionale in previsione per venerdì 20 e sabato 21 marzo.

La trasmissione andrà in onda con il seguente calendario:
- martedì 17 marzo ore 10
- mercoledì 18 marzo ore 17 (replica)
- giovedì 19 marzo ore 21 (replica)

E' possibile richiedere la trasmissione in formato mp3 all'indirizzo: [email protected] o scaricarla direttamente da qui:
1^ parte (8,3 Mb)
2^ parte (8,7 Mb)
3^ parte (9,7 Mb)

* * *

Correlati:
- “La mia Matilde, tutta un’altra storia! Senza? Saremmo diversi” E lo dice con un film documentario (17 marzo 2009)