Home Cronaca Villa Minozzo / Il Partito democratico cerca il candidato sindaco

Villa Minozzo / Il Partito democratico cerca il candidato sindaco

3
1

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Il Partito democratico di Villa Minozzo e la lista “Bene comune”, per meglio identificare la figura che possa svolgere il ruolo di sindaco del Comune di Villa Minozzo, convoca, per venerdì 27 marzo prossimo, l’assemblea di tutti gli iscritti che saranno chiamati a fare la scelta del candidato o della candidata e dà la possibilità di avanzare proposte o candidature, convinto che solo con il coinvolgimento vero e concreto di tutti coloro che hanno a cuore il bene comune si possa costruire il futuro.

In questi mesi il Pd ha colto tra i cittadini la voglia di fare e di impegnarsi e, per dare voce a queste istanze, pensa che il modo migliore sia un percorso trasparente, nel quale chiunque abbia voglia possa ritrovarsi e mettersi in gioco nel senso più positivo del termine.

Continua quindi il processo democratico di confronto tra gli iscritti, i sostenitori ed i simpatizzanti ed il lavoro della segreteria per arrivare a fare proposte all’assemblea del 27 marzo.

In quell’occasione, poi, avremo la possibilità misurarci con le idee e le istanze programmatiche dei nostri sostenitori che arricchiranno la traccia di programma che la lista “Bene comune” ha predisposto.

Villa Minozzo ha bisogno di un sindaco, di assessori e di consiglieri comunali motivati, impegnati, che abbiano sempre come fine ultimo del loro agire il vero bene della collettività.

Villa Minozzo ha bisogno di un sindaco inserito, in grado di dialogare in modo aperto e costruttivo con tutti i cittadini e con gli enti come Comunità montana, Provincia, Regione, Parco; un sindaco che sia autorevole e che abbia riconosciuta la sua autorevolezza.

Villa Minozzo ha bisogno di un sindaco che ricostruisca, che riporti la barra sui veri problemi della collettività; ha bisogno di un sindaco che riporti serenità, che sappia far lavorare tutti con spirito positivo e costruttivo.

Da questo punto di vista gli uomini e le donne del P, le proposte programmatiche aperte e solidali che da sempre caratterizzano il centrosinistra di Villa Minozzo e la coerenza dimostrata sono la garanzia per una concreta possibilità di proficuo lavoro per il futuro.

(Claudia Lazzari Monti, segretaria Pd Villa Minozzo)

1 COMMENT

  1. Amministrative: a quanto vedo i giochi non sono fatti
    Quando chiedo un candidato sindaco PER Castelnovo, DI Castelnovo, scelto dagli elettori e simpatizzanti Pdl DI Castelnovo, alcuni mi dicono che ormai i giochi sono fatti e dobbiamo rassegnarci… Ma i banchetti nella Capitale e l’iniziativa del Pd di Villa che si dimostra così, in questa occasione, DEMOCRATICO non sono nel nome… mi convincono sempre più che, SE vi fosse la volontà politica (non è così che si dice?) per farlo, saremmo ancora in tempo utile… Continuo a ritenere che il concetto costituzionale del “POPOLO SOVRANO” sia di gran lunga preferibile a quello, molto meno nobile, del “SOVRANO del POPOLO”.

    (Umberto Gianferrari)