Home Cronaca Bevono, si mettono alla guida e si “inzuccano”

Bevono, si mettono alla guida e si “inzuccano”

3
0

Deve la fine del suo "sogno italiano" all’uso eccessivo di bevande alcoliche. Un cittadino extracomunitario clandestino nel tardo pomeriggio di ieri è stato fermato dai carabinieri di Castelnovo ne' Monti dopo una concitata fuga culminata con uno schianto. Fermo che poi si è tradotto in arresto, dato che era già stato colpito da provvedimento di espulsione. In manette è cosi finito poco dopo le 19 di ieri un cittadino marocchino 24enne, clandestinamente presente sul territorio italiano e per questo senza fissa dimora, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.

Ieri l’arrestato si trovava in compagnia di un connazionale 25enne residente a Villa Minozzo. Usciti da un bar del paese visibilmente alticci, salivano a bordo di una Seat Ibiza con la quale, poco dopo, incorrevano in un incidente stradale con altra autovettura condotta da un cittadino albanese (sette i giorni di prognosi per lui). Si davano quindi alla fuga.

L’episodio veniva subito segnalato ai carabinieri della Compagnia castelnovese, che, per il tramite di un equipaggio del nucleo radiomobile dello stesso comando, intercettavano lungo la statale 63 in uscita da Castelnovo ne' Monti i due fuggiaschi, che venivano quindi bloccati e condotti in caserma dopo che, ancora schiantatisi con l’auto contro un terrapieno, tentavano la fuga a piedi

Il trasportato, identificato nel 24enne marocchino di cui omettiamo le generalità, veniva tratto in arresto, mentre il connazionale che si trovava alla guida del mezzo veniva denunciato per guida in stato d’ebbrezza e fuga dopo incidente con feriti. Per quest’ultimo inoltre scattava il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.