Home Cronaca Ligonchio / Luca Cagnoli di rimando alla maggioranza

Ligonchio / Luca Cagnoli di rimando alla maggioranza

11
0

Riceviamo e pubblichiamo

-----

Con la presente intendo rispondere alle accuse mosse dalla maggioranza di Ligonchio sulle presunte affermazioni della crisi in atto. Forse il sindaco e la sua giunta non sono attenti in Consiglio comunale e li invito a leggere bene i verbali dell’ultima seduta.

Sono a rimarcare la correttezza delle azioni del gruppo Pd e della mia persona. Essendo assessore in Unione dei comuni ho partecipato attivamente all’azione sul Piano di Sviluppo Rurale-Asse 3 e 4 per un totale di € 1.050.00,00.

Mi sembra molto sterile la polemica sul reperimento per coprire il 30% di competenza dell’ente e se il sig. sindaco legge i verbali di Consiglio sa benissimo che avrei votato a favore; senonchè si è provveduto a mettere in vendita il primo piano della scuola di Ospitaletto senza informare gli abitanti della frazione e presentando come da vostra cartella “errata” la vendita totale delle ex scuole, mettendo allarmismo infondato.

E per quanto affermate nel vostro comunicato, che l’Amministrazione Franchi ha sempre tenuto un atteggiamento costruttivo nei confronti degli enti superiori, mi sembra l’esatto contrario, in quanto gli enti superiori hanno sempre tenuto nei confronti di una maggioranza di centrodestra (maggioranza solo in Consiglio) un occhio di riguardo e tutta la collaborazione per potere venire incontro alle esigenze degli abitanti di Ligonchio, che sono per motivi oramai noti in minoranza nella maggioranza e maggioranza nella minoranza (centrosinistra-sinistra 69%).

Penso di avere sempre tenuto un comportamento corretto e costruttivo e di avere dato come assessore all’Unione dei comuni un contributo pari o superiore a certi personaggi che compongono l’attuale maggioranza.

Per il resto il comunicato della maggioranza di Ligonchio e del suo sindaco si legge e si interpreta da solo; rispondere a polemica con polemica diminuisce e svilisce un confronto politico.

(Luca Marco Cagnoli, assessore Unione dei comuni dell'alto Appennino reggiano)

* * *

Correlati:
- Ligonchio / La maggioranza risponde alle polemiche dell'opposizione: "Nessuna crisi!" (20 marzo 2009)