Home Cronaca Vola per trenta metri fuori strada, ma la colpa è dell’alcool. Illeso!!

Vola per trenta metri fuori strada, ma la colpa è dell’alcool. Illeso!!

2
0

E’ uscito di strada sulla strada provinciale 9 che collega Gatta con Carniana, nel comune di Villa Minozzo, dopo avere affrontato una curva a visuale non libera. L’incidente stradale è avvenuto nella serata di ieri, poco dopo le ore 20, quando un giovane 27enne, che si trovava alla guida della sua auto, improvvisamente e senza motivo apparente è uscito dalla strada ed è precipitato lungo un dirupo alto più di 30 metri dopo avere sfondato il guard-rail.

Ad accorrere sul posto un’autoambulanza del 118, un mezzo dei vigili del fuoco ed una pattuglia della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti, che ha poi proceduto ai rilievi di legge. Il giovane, di origini brasiliane, è stato adottato da una coppia residente in montagna, ma di fatto è residente a Milano dove ha trovato lavoro come operaio.

Proprio l’altra sera ha deciso di fare ritorno nella terra dove ha vissuto per anni e dove tuttora vive il padre, ma con tutta probabilità non ha fatto i conti con lo stato psicofisico che forse mal si prestava alla guida. Non appena è stato ricoverato in ospedale, infatti, i medici hanno subito capito che il ventisettenne si trovava in preda ad uno stato di ebbrezza alcolica, come hanno poi successivamente confermato gli esami clinici.

Ora dovrà rispondere di questo reato e con tutta probabilità sarà confiscata l’autovettura sulla quale viaggiava, anche se a dire il vero dopo il volo nella scarpata è rimasto ben poco da poter recuperare. Intanto, gli uomini della Polstrada di Castelnovo ne’ Monti stanno lavorando per definire l’esatta dinamica dell’incidente.