Home Cultura “Altrarte e “Coccodè” al teatro Bismantova

“Altrarte e “Coccodè” al teatro Bismantova

4
0

Una domenica speciale quella del 29 marzo al teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti. Una mattina che vedrà protagoniste due compagnie che ETOILE ha adottato e sostiene artisticamente, per la ricerca di un teatro diverso, dove la disabilità si trasforma in una ricchezza, una forma di comunicazione autentica e preziosa.

Si partirà alle 10, con la coreografia NEVE, ouverture della compagnia di danzatori in carrozzella “Altrarte” di Correggio e si proseguirà con i “Coccodè” di Castelnovo ne' Monti nella spassosa rivisitazione della DINASTIA DEI POLTRONI.

* * *

IL PROGRAMMA

DOMENICA 29 MARZO 2009, dalle ore: 10

"Neve"
Overture della Compagnia Altrarte
Coreografia R.Croce, M.Carnevali
Città: Correggio (RE)

"La dinastia dei poltroni"
Liberamente ispirato dall’omonimo testo di G. Rodari
Con aggiunte poetiche e musichetta di Marina Coli
Regia: Marina Coli, Francesca Bianchi
Compagnia Coccodè
FaCe Associazione Famiglie Celebrolesi
Città: Castelnovo ne’ Monti (RE)
Categoria: Prosa

La dinastia dei poltroni presenta la storia di dieci pigri sovrani che si sono succeduti regnando su Poltronia. Brevi scene recitate si alternano a canti che rafforzano le eccentriche personalità di questa divertente discendenza “poltroniana”.

FaCe, Compagnia Coccodè, e Altrarte sono Patrocinati artisticamente da Etoile Centro Teatrale Europeo, che sta seguendo il festival internazionale "Il teatro (va...) a scuola", in corso in questi giorni nel capoluogo montano e all'interno del quale queste rappresentazioni si collocano.