Home Cronaca Novità / Cambiano i codici postali di Reggio Emilia

Novità / Cambiano i codici postali di Reggio Emilia

429
0

Dalla direzione postale di Bologna è stato diffuso quest'oggi il seguente comunicato, che riportiamo integralmente.

-----

Poste Italiane aggiorna il Codice di avviamento postale a Reggio Emilia. Dal 27 marzo 2009 si passa da un unico Cap (42100) alla suddivisione in più zone, definite in coerenza con l’evoluzione del territorio. Un cambiamento, determinato dalla continua crescita delle città, che ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente i servizi di Poste Italiane.
Sono 4 (42121, 42122, 42123 e 42124) i nuovi codici di avviamento postale che verranno introdotti a Reggio Emilia. Complessivamente il cambiamento di Cap riguarda 32.523 numeri civici e circa 89.460 famiglie.
Poste Italiane sta distribuendo a tutti i residenti nelle zone interessate un opuscolo che illustra le novità. Anche le amministrazioni locali e centrali e le principali istituzioni stanno ricevendo le informazioni necessarie. Il vecchio Cap (42100) resterà comunque in vigore per i prossimi sei mesi.
Il Cap, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per il trattamento automatico della corrispondenza sia nella fase di smistamento, sia al momento della distribuzione finale ad opera del portalettere.
Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può comunque rivolgere all’Ufficio Postale, chiamare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 oppure consultare il sito www.poste.it .
Disponibile presso gli Uffici Postali della provincia di Reggio Emilia, l’edizione 2009 del libro dei CAP contiene, oltre alle novità riguardanti le 14 città, i codici di avviamento postale degli oltre 8mila Comuni d’Italia, 1.900 nuove strade e 4.200 strade con nomenclatura aggiornata.
Le aziende e le amministrazioni che hanno necessità di aggiornare il Codice di Avviamento Postale in formato elettronico possono utilizzare la banca dati Cap Professional. Inoltre sono disponibili ulteriori banche dati territoriali di supporto alle attività di trattamento indirizzi, analisi di geomarketing, attività logistiche, campagne di volantinaggio.