Home Cultura “A volte a crederci i sogni continuano… “

“A volte a crederci i sogni continuano… “

6
1

Meritato successo per “I Coccodè”. Tanta gente ad applaudire i bravi attori della Fa.Ce. che hanno portato in scena “La dinastia dei poltroni” nell’ambito del festival internazionale “Il teatro (va... ) a scuola”.

Grande debutto stamattina al teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti della locale compagnia teatrale "I Coccodè". Nell’ambito della rassegna internazionale “Il teatro(va… ) a scuola”, come di tradizione la domenica è dedicata alle risorse del territorio e i “I Coccodé” sono andati in scena con la rappresentazione teatrale “La dinastia dei poltroni”, liberamente ispirato all’ononimo testo di Gianni Rodari. I ragazzi della Fa.Ce. hanno dato vita a uno spettacolo che è arrivato ai cuori. Davide Cosmi, Toni Nacci, Francesco Celia, Daniele Tagliati Daniele Cammellini, Damiano Nobili, Settimo Predelli, Claudio Donadelli, Francesca Martinelli, Emanuele Guerri, Elisa Guerri, Gianluca Guidi, Paolo Gentili non sono solo un elenco di nomi, ma attori che sanno coinvolgere...

Splendide come sempre le registe Marina Coli e Francesca Bianchi. Ad accompagnare gli attori sul palco anche quest'anno i ragazzi-ombra che svolgono con passione un ruolo importante, tanto da diventare parte della compagnia, preziosi e insostituibili. A Isacco, Andrea, Giorgio, Giacomo, Filippo, Fabiola, Karen e al tecnico Giovanni Ferrari un meritato grazie. Tra i tanti applausi, uno particolare il pubblico l’ha rivolto ad Alma Zanni, instancabile ed entusiasta presidente della Fa.ce.

Meritati applausi anche all’altro spettacolo della mattinata. Con “Neve” la compagnia Altrarte, che si occupa di teatro, arte, danza, di ragazzi altrimenti abili, ha portato in scena la danza. E in un teatro attento e in silenzio, colpito, la musica, il ballo e i ballerini hanno catturato ed emozionato il pubblico. "Etoile - Centro teatrale europeo" da quest’anno ha dato il patrocinio artistico alle compagnie "I Coccodè" e "Altrarte" per quello che fanno e per come lo fanno.

A volte a crederci i sogni si avverano e continuano. Il festival “Il teatro (va... ) a scuola” è diventato nel corso degli anni un'importante manifestazione internazionale che coinvolge giovani di diverse nazionalità e paesi. Giovani che questi giorni hanno vissuto e apprezzato il nostro paese. Speriamo che possa continuare e crescere.

1 COMMENT


  1. Vorrei portare d’esempio, i ragazzi, così detti “ombre”, che fanno da supporto agli attori della compagnia “I Coccodè”. Basterebbe che quei furbetti che per noia distruggono lampioni e quant’altro occupassero il loro tempo nello stesso modo di questi giovani, che per altro sono ragazzi come gli altri che vivono serenamente la loro gioventù. Bravi ragazzi!!!

    (Donatella Zanni)