Home Cronaca Prosegue “Il teatro (va… ) a scuola” al Bismantova di Castelnovo ne’...

Prosegue “Il teatro (va… ) a scuola” al Bismantova di Castelnovo ne’ Monti

7
0

Continuano senza posa i giorni di festival internazionale "Il teatro (va... ) a scuola" al Bismantova di Castelnovo ne' Monti con una serie di spettacoli che mettono in scena la letteratura: si parte con la fantascienza di Bradbury e Orwell (Fahrenheit 451 e 1984) e dal mondo del Grande Fratello ci troviamo infine in compagnia di Garcia Marquez a Macondo, per rivivere la storia della famiglia Buendia, attraverso le generazioni.

Protagoniste le scuole Levi-Rotterdam di Bollate (MI) e il liceo Majorana di Avola (SR). Numerosi anche gli eventi in programma alla sera: si va da un frizzante Talk Show a un match di improvvisazione teatrale.

* * *

IL PROGRAMMA DI LUNEDI' 30 MARZO

LUNEDÌ 30 MARZO
Ore: 10
Diario di carta
Scuola: I.T.C. “P. Levi – E. Da Rotterdam”
Città: Bollate (MI)
Categoria: Prosa
Trama: Spettacolo di prosa che mette insieme i testi di “Farenheit” di Bradbury e “1984” di Orwell. Siamo nel futuro 1984, un grande occhio spia e controlla il mondo, ma qualcuno spera di recuperare l’ultimo diario di carta esistente e con questo, porre fine alla dittatura.

Ore 20.30
TK
Talk show
con le Scuole Partecipanti al Festival

IL PROGRAMMA DI MARTEDI' 31 MARZO

Ore: 10
Macondo
Scuola: I.S. Liceo Scientifico e Classico “E.Majorana”
Città: Avola (SR)
Categoria: Prosa
Trama: Liberamente tratto da: Cent’anni di solitudine” di G.G.Marquez, è la storia della grande famiglia Buendia, nonostante il trascorrere del tempo e l’avvicendarsi delle generazioni allo stesso destino di solitudine e di morte.

Ore: 20.30
IMPRO
Match di improvvisazione teatrale
con le Scuole Partecipanti al Festival
Teatro Bismantova