Home Cronaca Laboratorio abusivo di pezzi ceramici individuato a Levizzano di Baiso

Laboratorio abusivo di pezzi ceramici individuato a Levizzano di Baiso

2
0

Importante azione congiunta, questa mattina, che ha visto impegnati gli agenti del Servizio associato di Polizia municipale di Castelnovo ne' Monti e gli uomini del Nucleo di Tutela del Lavoro dell’Arma dei Carabinieri, con il coordinamento della Direzione provinciale del lavoro.

A Baiso, in località Levizzano, è stato effettuato un sopralluogo in un casolare isolato che si è rivelato essere un laboratorio abusivo per la realizzazione di mosaici e pezzi speciali ceramici. All’interno della struttura erano presenti il datore di lavoro ed un operaio risultato poi un immigrato clandestino.

Il ragazzo, classe 1983, di nazionalità marocchina, è stato portato in Questura, fotosegnalato e fatto oggetto di provvedimento di espulsione. Per il datore di lavoro, S.G., di nazionalità italiana, è scattata la denuncia per sfruttamento della manodopera clandestina ed anche l’immediata interdizione dal proseguimento dell’attività lavorativa.

Afferma il Comandante del Servizio Associato di Polizia municipale, Marco Longagnani: “E’ stata un'azione che ha visto una proficua collaborazione tra forze dell’ordine e che ha dato un risultato importante nell’ambito delle azioni di contrasto all’immigrazione clandestina ma anche a chi sfrutta questo fenomeno per interessi economici”.

Articolo precedenteInterventi per 650.000 euro sulla viabilità minore di Castelnovo ne’ Monti
Articolo successivoDalla Comunità Montana 67.000 euro per favorire il credito alle imprese del territorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.