Home Cronaca IL CASO / “Ecco perchè la cittadinanza onoraria ad Angeletti”

IL CASO / “Ecco perchè la cittadinanza onoraria ad Angeletti”

1
1

"Si tratta di una personalità di levatura nazionale che da anni conosce, frequenta ed apprezza il nostro Appennino". Alessandro Govi, sindaco di Busana, a nostra domanda chiarisce il perchè del conferimento della cittadinanza onoraria del suo comune che verrà formalizzata nel Consiglio in programma domani sera nel Centro servizi "T.R. Correggi" della maggiora frazione, Cervarezza.

"Credo che valorizzare il fatto che 'persone famose' - prosegue Govi - apprezzino le bellezze e le peculiarità del nostro territorio possa essere utilizzato come un'occasione per promuoverci e fare conoscere il nostro territorio anche fuori dai confini".

Quasi un gemellaggio, per il sindaco Govi: "Non vedo nulla di male a 'stringere un patto di amicizia' con una personalità di livello nazionale che può promuovere e diffondere l'immagine del nostro territorio! Inoltre, ho avuto modo di conoscere personalmente Angeletti: si tratta di una persona che, pur nell'incarico 'importante' che ricopre, ha mantenuto la capacità di relazionarsi alla pari con la gente".

* * *

Correlati:
- Busana, cittadinanza onoraria al segretario nazionale Uil Luigi Angeletti (4 aprile 2009)

1 COMMENT

  1. Da cacciatore a cacciatore
    Il sig. Angeletti piace pure a me, anche perchè frequenta la politica SENZA per questo parlare il “politichese”. Mi pare di aver letto che viene a caccia di ungulati qui da noi. Qualcosa mi dice che lo stesso Angeletti sarebbe d’accordo con me nel ritenere che PRIMA di concedere la cittadinanza onoraria per regioni venatorie (ci potrebbe pure stare) meglio “dare la precedenza” a persone tipo Roberto Saviano, per ben più nobili ragioni. Chi ha bisogno di una casa per rifugiarsi viene prima di chi ha bisogno di una casa per villeggiare! Perchè a volte in “certi incroci” ANCHE CHI non proviene dalla “DESTRA” secondo me ha comunque “diritto di precedenza”!

    (Umberto Gianferrari)