Home Cronaca Casina / Mostra alla scuola media “G. Gregori”

Casina / Mostra alla scuola media “G. Gregori”

5
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Sono la Prof.ssa Valeria Zucchi, supplente alla scuola secondaria di primo grado "G. Gregori" di Casina. Volevo informare dell'inaugurazione della mostra "Crescere Insieme", allestita nell'atrio della scuola, che si terrà giovedì 16 aprile prossimi, alle ore 9, alla presenza del sindaco di Casina.

In un'epoca di bullismo e indifferenza verso chi è più debole, questa mostra è una ventata di aria fresca e pulita e pertanto merita, a parer mio, di essere pubblicizzata ampiamente. I quadri esposti, infatti, sono stati realizzati dai ragazzi della 3^ insieme con i giovani disabili del Centro diurno "Arcobaleno" di Casina.

La documentazione fotografica che li accompagna restituisce solo in parte, purtroppo, l'atmosfera di collaborazione e vicinanza, naturalezza e amicizia che i nostri ragazzi hanno saputo instaurare con i giovani dall'"Arcobaleno" e di cui il dirigente scolastico Prof.ssa M.A. Ferrari, gli operatori del Centro "Arcobaleno" ed io siamo stati i fortunati testimoni.

Vorremmo condividere questa "good news", questa buona notizia, con i vostri lettori, sperando di vederli partecipare numerosi all'incontro.

(Valeria Zucchi)

* * *

Guarda i contributi della dirigente scolastica Prof.ssa M.A. Ferrari, del Centro Arcobaleno di Casina e di chi ha ideato e curato la mostra