Home Cronaca Anche l’ASAPS (Associazione sostenitori e amici della Polizia stradale) reggiana al lavoro...

Anche l’ASAPS (Associazione sostenitori e amici della Polizia stradale) reggiana al lavoro per l’aiuto ai terremotati

4
0

Scende di nuovo in campo il gruppo di protezione sociale dell’Asaps - l’Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale - che attraverso i volontari della sezione reggiana sta organizzando una serie di aiuti per le popolazioni terremotate dell’Abruzzo. Come già era avvenuto in occasione dei precedenti terremoti dell’Umbria e del Molise, i volontari reggiani - per conto della sede nazionale - erano riusciti a mettere in campo una serie di iniziative attraverso le quali erano stati acquistati alcuni mezzi motorizzati, oltre a raccogliere materiale di vario genere portato direttamente sui luoghi colpiti dal sisma.

Ora, dopo il tragico evento tellurico avvenuto in Abruzzo, la macchina dei soccorsi si è di nuovo messa in moto e chi vorrà potrà versare un contributo in denaro direttamente sul seguente conto corrente bancario:

CARIGE Reggio Emilia (Dipendenza 352)
Conto corrente nr. 2580 intestato a ASAPS Reggio Emilia
Codice Iban IT61Z0617512802000000002580
Causale del versamento: Aiuti pro-terremotati dell’Abruzzo

Chiunque effettuerà un versamento potrà richiedere una ricevuta dello stesso inviando la richiesta al seguente indirizzo postale: Asaps Reggio Emilia – Casella Postale 1104, Succursale Nr.1 – 42100 Reggio Emilia. Al termine della raccolta, attraverso gli organi di informazione, sarà resa nota l’intero ammontare della somma raccolta che verrà utilizzata esclusivamente per acquistare ciò che sarà ritenuto necessario per le popolazioni senzatetto.
Nel contempo, i volontari dell’Asaps hanno anche attivato un centro raccolta di materiali sito in via Mantegna (laterale di via F.lli Rosselli) al civico 20.
Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 10,30 alle 19,30 di ogni giorno potranno essere portati indumenti, coperte, stufette elettriche, alimentari inscatolati e ogni altro genere di aiuti.

Si specifica che gli indumenti dovranno essere puliti, ben conservati e possibilmente inseriti in buste di cellophane. Gli alimentari non dovranno essere costituiti da merce reperibile o di breve conservazione.
I responsabili dell’Asaps reggiana concentreranno gli aiuti soprattutto nel comune di Scoppito (sito ad alcune decine di chilometri dall’epicentro del sisma), che conta alcune centinaia di famiglie senzatetto e dove fortunatamente non sono state registrate vittime.
Tuttavia, di concerto con la locale Protezione Civile, l’Asaps convoglierà gli aiuti anche in altre zone dove saranno segnalate particolari necessità.
La consegna del materiale e della merce acquistata avverrà sul posto con una colonna di mezzi in partenza da Reggio Emilia e fino a destinazione avvenuta.
I contatti con l’amministrazione comunale di Scoppito e l’organizzazione delle iniziative descritte saranno gestiti dal consigliere nazionale dell’Asaps e ispettore superiore della polizia stradale Roberto Rocchi (info 333 3915090).