Home Cronaca Autocarro si incendia sulla SS 63: la Stradale lo blocca prima dell’ingresso...

Autocarro si incendia sulla SS 63: la Stradale lo blocca prima dell’ingresso in galleria

4
0

Saliva lungo la statale 63 da Reggio Emilia diretto a Castelnovo ne’ Monti per raccogliere rifiuti all’isola ecologica del capoluogo montano, ma non si è accorto che il radiatore dell’autocarro stava perdendo acqua già da diversi chilometri tanto che dal motore usciva un intenso fumo biancastro. Fortunatamente, proprio in quell’istante, una pattuglia della Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti stava transitando lungo la statale e gli operatori, accortisi del grave pericolo che si stava generando, hanno immediatamente bloccato il mezzo pochi metri prima dell’imbocco della lunga galleria del “Seminario”.

Mentre uno dei poliziotti ha bloccato il traffico in entrata ed in uscita dalla galleria, l’altro ha utilizzato l’estintore a bordo dell’auto di servizio per spegnere il principio d’incendio che nel frattempo si era andato formando sotto la cabina del conducente col rischio di conseguenze ben più gravi.

Poco dopo, allertati dalla stessa Polstrada, sono giunti anche i vigili del fuoco di Castelnovo ne’ Monti, i quali hanno ispezionato il mezzo per metterne in sicurezza gli apparati elettrici e verificare l’eventuale esistenza di altri pericoli.

Il conducente, un magrebino di 40 anni, è poi stato contravvenzionato dalla Polstrada, in quanto il mezzo non è risultato in regola con quanto previsto dal codice della strada.