Home Cronaca “Il teatro (va… ) a scuola” si conferma come iniziativa di successo...

“Il teatro (va… ) a scuola” si conferma come iniziativa di successo per Castelnovo ne’ Monti e il Teatro Bismantova

1
0

Sabato 18 aprile ci sarà al Teatro Bismantova una grade festa per le premiazioni che concludono la decima edizione (la quarta a Castelnovo ne' Monti) de "Il teatro (va... ) a scuola", ma fin da ora si può dire che anche quest'anno è stato un successo.

Lo dicono anche i numeri: quasi tremila spettatori agli spettacoli che sono stati venti, quattro nazionalità impegnate (Olanda, Francia, Germania e Italia), 60 negozi del centro che hanno allestito per l'occasione vetrine artistiche sotto il titolo "La città va in scena", 46 allievi del Motti impegnati per 2600 ore di attività nel prestare servizi di ospitalità.

Daniele Franci ha relazionato i cronisti su questi risultati in una conferenza stampa affiancato da Claudia Corbelli, assessore alla cultura castelnovese, ed Emanuele Ferrari per il Teatro Bismantova.

Quest'ultimo ha espresso la soddisfazione per l'impegno dei ragazzi nel "fare teatro", specialmente per quelli diversamente abili che hanno saputo portare sul palco entusiasmo e voglia di far bene. Claudia Corbelli ha evidenziato la partecipazione vivace e attenta della comunità castelnovese ai diversi momenti in cui si è articolata la manifestazione.