Home Cronaca Inaugurata a Castelnovo ne’ Monti la “Casa del volontariato” della montagna

Inaugurata a Castelnovo ne’ Monti la “Casa del volontariato” della montagna

5
0

Ad inaugurazione avvenuta, ora occorre che le associazioni di volontariato di Castelnovo ne' Monti dimostrino la capacità di utilizzare al meglio la loro "Casa". Postazioni con internet e telefono, spazio per riunioni per una quarantina di persone, fotocopiatrice ed armadietti per conservare la documentazione: questo è quanto Dar Voce e il Comune hanno messo a disposizione nel locale al piano terra di via Franceschini, 4/A, con ampie vetrine che danno sulla piazzetta del centro storico che può diventare un ottimo spazio all'aperto per iniziative estive.

Negli interventi del sindaco Gian Luca Marconi, di Tito Gobbi, presidente di Dar Voce, di Marcello Stecco, assessore provinciale, e del suo omologo comunale, Savio Bertoncini, di Pietro Ferrari, in rappresentanza delle associazioni, ed anche nel breve saluto di don Evangelista Margini dopo la benedizione dei locali, tutta la soddisfazione per un risultato non scontato e perseguito per molto tempo.

Erano presenti rasppresentanti di molte delle circa settanta associazioni censite a Castelnovo, tra cui si distinguevano gli alpini dell'Ana, con la penna sul cappello, e i volontari della Croce Verde in divisa. Molti hanno lavorato al progetto e tutti sono stati ringraziati e chiamati per nome dal sindaco e dagli altri intervenuti.

Si ricorda che chi intenderà usare la sede dovrà richiederlo formalmente a Dar Voce; per saperne di più si può chiamare lo 0522 791979 (Anna Ganapini).

* * *

Correlati:
- La CASA DEL VOLONTARIATO apre in centro storico a Castelnovo ne' Monti (3 aprile 2009)
- Marconi: "La Casa del volontariato patrimonio della nostra comunità" (8 aprile 2009)