Home Sport La comunità reggiana festeggia Giuliano Razzoli

La comunità reggiana festeggia Giuliano Razzoli

2
0

Un brindisi nel cuore di Reggio per festeggiare al campione Giuliano Razzoli e far in modo che la città possa stringersi affettuosamente allo sciatore di Villa Minozzo, esploso quest'anno in Coppa del Mondo. A partire dalle 18, davanti al bar Prospero, nella centralissima piazza "dei leoni", su iniziativa della Provincia - ed in particolare della (montanara) presidente Sonia Masini e dell'assessore allo Sport, Gianluca Chierici - tutti i reggiani potranno infatti incontrare Giuliano Razzoli, conoscerlo un po' meglio e complimentarsi con lui per i successi ottenuti.

"Questa festa vuole rappresentare il giusto omaggio della Provincia ed anche della città a Giuliano, un ragazzo davvero splendido, uno di quei giovani che onorano Reggio e la nostra montagna promuovendo, con le proprie prodezze, il nostro territorio", spiega la presidente Sonia Masini, che nel corso di tutta la stagione ha seguito con passione ed interesse l'atleta reggiano.

Venticinque anni il prossimo dicembre, Giuliano Razzoli ha iniziato a sciare da giovanissimo, a soli 4 anni, incoraggiato e seguito dal padre Antonio, maestro di sci a Febbio. Dopo tanti successi a livello giovanile e buone prove a livello europeo, nel 2006 ha esordito in Coppa del Mondo, dove è esploso quest'anno chiudendo al 43esimo posto in classifica generale e cogliendo i due primi podi in carriera grazie al secondo posto nello slalom di Kranjska Gora e il terzo conquistato a Zagabria, a cui si
aggiunge l'ottimo ottavo posto ottenuto a Garmisch-Partenkirchen.