Home Cronaca La buona notizia / Casina, imprenditore investe

La buona notizia / Casina, imprenditore investe

28
0

Un imprenditore che investe nel suo paese. Grazie all'impegno economico di Giuseppe Gambarelli è stato inaugurato domenica pomeriggio, 5 aprile scorso, a Bergogno di Casina, il ristorante Borgo Antico. C'era il sindaco di Casina Carlo Fornili a tagliare il nastro e tantissima gente; e il primo citttadino ha ringraziato l'imprenditore per il coraggio dell'iniziativa fatta in un momento particolare, in un contesto ambientale e naturalistico splendido.

E chi ha avuto la fortuna di presenziare all'inaugurazione si è reso conto e ha visto anche un borgo medioevale speciale, un posto abitato da una cinquantina di persone dove la pace, il silenzio e il "vogliamoci bene" la fanno da padroni. E in questo luogo suggestivo, dove è nato e dove abita, l'imprenditore in controtendenza al fuggi fuggi degli ultimi anni lui ha investito. Ha recuperato in modo scientifico e come si deve grazie alla competenza di un bravo geometra (in un contesto antico), la vecchia casa rurale, le stalle, i fienili e i portici che da più di un secolo hanno ospitato alcune generazioni di Gambarelli.

Molto attaccato al suo paese e pur lavorando lontano, nella sua azienda di Traversetolo non ha abbandonato il paese natale dove vive con sua moglie Lorella Montanari e i suoi figli Fabio e Valentina. E saranno appunto la moglie e la figlia a gestire la nuova struttura, aiutate anche al bisogno da alcune donne del posto e dove saranno serviti il meglio della gastronomia locale e non solo, il tutto inserito in un contesto di viuzze e piazzette sparse per il borgo che allieteranno quanti vorranno recarsi colà. Un luogo ideale per trascorrere una giornata rilassante e rigenerante e gustarsi un ottimo pasto, lontano dai rumori, a contatto con la natura, immersi in un silenzio tutto da scoprire e anche per incoraggiare quanti hanno a cuore i bei paesi del nostro Appennino che non devono morire.