Home Cronaca Guida drogata

Guida drogata

13
2

Ha 48 anni eppure rientra nella casistica dei neopatentati: il documento di guida infatti gli è stato rilasciato dopo la visita di revisione IL 17 gannaio scorso. Avrebbe dovuto recarsi proprio in questi giorni alla visita di revisione ed invece la notte scorsa è incappato nei controlli dei Carabinieri della stazione di Collagna, che l’hanno sorpreso condurre il veicolo dopo aver fatto uso di droga.

I fatti ieri notte, quando i militari collagnesi, nel corso di un posto di controllo lungo la statale 63, intimavano l’alt ad un’autovettura che sopraggiungeva. Alla guida un 48enne di Busana, con precedenti di polizia specifici in materia di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, che veniva invitato dai militari a sottoporsi ai dovuti accertamenti evidenziando i chiari sintomi di chi aveva da poco fatto uso di droga. Il diniego a sottoporsi al test non ha impedito la contestazione dei reati ravvisati di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e il rifiuto a sottoporsi agli accertamenti per i quali l’uomo è stato denunciato alla Procura reggiana con l’immediato ritiro della patente di guida che ora rischia veramente di essere revocata. Rientrando nella casistica dei neopatentati all’uomo infatti verranno decurtati i venti punti, ovvero l’intero "budget" necessario per possedere la patente.

2 COMMENTS

  1. Complimenti! Pochi ma molto operosi!
    Complimenti per l’operato dei Carabinieri di Collagna nei confronti di una grande problematica come quella dell’uso di sostanze stupefacenti. Carabinieri che a Collagna sembrano ridotti a poche unità ma sempre attivi, si perde qualcuno e loro ci sono, al Cerreto li trovi a far servizio sulle piste e sulla strada provinciale per snellire il traffico, vai in caserma e loro ci sono, c’è un problema di ordine pubblico e loro ci sono e quella volta che ti capita di spostarti nella zona ceramiche mi è capitato di incontrarli pure lì. Davvero bravi questi Carabinieri! Complimenti al Comandante di stazione di Collagna e al Comandante della Compagnia di Castelnovo ne’ Monti che sono riusciti a costruire un gruppo valido e sempre pronto a risolvere le eventuali problematiche dei cittadini della nostra montagna.

    (Marino Rivoli)