Home Cronaca “Un ponte verso il Parkinson”, il 17 e 18 aprile a Reggio...

“Un ponte verso il Parkinson”, il 17 e 18 aprile a Reggio Emilia convegno nazionale

11
2

Riceviamo dal Dottor Mario Attolini una nota sul congresso "Parkinson Italia" che si terrà a Reggio Emilia e che volentieri pubblichiamo:

In occasione della XIII giornata mondiale della Malattia di Parkinson si terrà a Reggio Emilia il IX congresso nazionale di " Parkinson Italia ", (Associazione Nazionale di Pazienti con M. di Parkinson e loro familiari).

Il convegno vedrà la presenza dei maggiori esperti Italiani nel trattamento di tale patologia ed è un momento importante di aggiornamento scientifico per i sanitari coinvolti nella cura.

Il convegno vuole però servire soprattutto ai pazienti che ne sono affetti e ai loro familiari.

Conoscere meglio la malattia permetterà al paziente di ottenere migliori risultati dalla terapia prescritta e ai familiari consentirà di essere di aiuto in modo corretto ai loro cari.
Nell'intento di raggiungere quest'ultimo obiettivo, il convegno è strutturato in modo da permettere la partecipazione attiva anche dei pazienti e dei familiari; attraverso tavole rotonde, con possibilità a tutti di interagire in modo pratico, si cercherà di dare risposte ai tanti interrogativi che si pongono agli ammalati e i parenti di chi è affetto dalla malattia di Parkinson.

Invito il personale sanitario e più ancora i pazienti affetti da Parkinson e loro familiari ad essere presenti alla due giorni di studio.

(Dott. Mario Attolini, neurologo presso l’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti)

* * *

Leggi il programma dettagliato

2 COMMENTS

  1. Parkinson
    Spett.le redazione, sono Lorena Ferrari, figlia di un parkinsoniano. Essendo interessata ad intervenire al convegno, vorrei maggiori dattagli, ovvero vorrei sapere a che ora e in che luogo si tiene il convegno. Ringrazio inoltre a nome mio e della mia famiglia il Dr. Attolini, che con grande affetto ha seguito il lungo percorso della malattia del babbo e ci ha aiutati a superare i momenti più difficili.

    (Lorena Ferrari, Casina)

    —–

    @CGentile lettrice, abbiamo aggiunto il programma dettagliato. Grazie e cordiali saluti.

    (red)#C