Home Cronaca Consiglio Comunale di Castelnovo ne’ Monti del 21 aprile: adottate le varianti...

Consiglio Comunale di Castelnovo ne’ Monti del 21 aprile: adottate le varianti al PSC e al RUE

1
0

Nel Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti di ieri, martedì 21 aprile, sono state approvate con 14 voti favorevoli, 1 contrario (Luigi Bizzarri) e 1 astenuto (Luigi Cagni) le seconde varianti al PSC e al RUE. Si tratta di operazioni complesse che interessano alcune decine di posizioni di cittadini che hanno obiettato sulle norme già previste negli elaborati.

Il Consiglio ha anche approvato un ordine del giorno presentato da Luigi Bizzarri per la realizzazione di un gemellaggio tra il Merulo ed una fondazione musicale giovanile palestinese.

Un altro odg approvato alla unanimità ha riguardato la questione della paventata chiusura pomeridiana dell'ufficio postale del paese che si intende respingere in ogni modo. L'odg è nato da una interpellanza presentata da Robertino Ugolotti sulla questione.

E' stata poi approvata la convenzione per il triennio 2009/2011 per il Coordinamento dei Teatri della Provincia di Reggio Emilia.

Infine, con 13 voti a favore e 3 contrari, il Consiglio ha approvato il nuovo statuto della nuova Comunità Montana che dovrà essere costituita dopo le elezioni amministrative di giugno. Il nuovo statuto ha dovuto operare all'interno delle disposizioni dettate dalla legge regionale che ha rivisto drasticamente il numero dei consiglieri dell'ente comunitario e le modalità di costituzione della Giunta.

Un altro Consiglio comunale, l'ultimo prima delle elezioni, è previsto per mercoledì 22 aprile alle 17,30, con all'odg il conto consuntivo 2008.