Home Cronaca Carpineti, giornata ecologica

Carpineti, giornata ecologica

2
0

Una giornata ecologica contro l’inciviltà, per ripulire i boschi, i fossi e le strade del territorio di Carpineti. Si svolgerà domenica 26 a Carpineti, promossa dall’Amministrazione comunale, e vedrà come protagonisti i cacciatori selecontrollori (abilitati quindi alla caccia di selezione al capriolo) di Carpineti dell’Act Re 3 Collina, l’ambito territoriale di caccia collinare.

Alla giornata ecologica collaboreranno anche il Corpo Forestale e Enìa, che fornirà i guanti e i sacchetti necessari alla raccolta dei rifiuti e di tutto il materiale che verrà trovato nel corso della giornata ecologica. Il Comune metterà a disposizione anche un agente di Polizia Municipale, che possa coordinare il traffico e evitare problemi durante le operazioni di pulitura lungo le strade del territorio carpinetano.

La Guardia Forestale è stata invitata a partecipare perché, negli ultimi mesi, alcuni incivili continuano a abbandonare sacchetti della spazzatura lungo la strada del Vò, che collega Carpineti con Valestra. Gli uomini della Forestale investigheranno sul materiale ritrovato, nel tentativo di dare un’identità a queste persone.

I selecontrollori lavoreranno per l’intera giornata e puliranno le strade che da Carpineti portano verso Pantano, verso il Castello delle Carpinete, lungo la citata strada del Vò e lungo la fondovalle Tresinaro. L’Amministrazione ringrazia tutti i partecipanti per la loro disponibilità e invita la cittadinanza a essere sempre più sensibile ai tempi ambientali e a rispettare il proprio territorio.

Articolo precedenteCorso di formazione a Bratislava con Eyca
Articolo successivoLavoratori precari dal futuro, da Ligonchio alla Settimana europea della fotografia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.