Home Cronaca LA BUONA NOTIZIA / Domenica tutti i cori dell’Appennino a Carpineti!

LA BUONA NOTIZIA / Domenica tutti i cori dell’Appennino a Carpineti!

1
0

CARPINETI (2 maggio 2009) – Un’iniziativa unica perché capace, per la prima volta, di mettere assieme tutti i cori ‘di montagna’ dell’Appennino reggiano. Un’iniziativa unica perché parla di solidarietà: è l’appuntamento di domenica 3 maggio a Carpineti, da non mancare. Una rassegna corale di tutto rispetto quella in programma nel comune matildico basti dare una letta ai cori che hanno aderito e che si esibiranno domenica pomeriggio al Parco Matilde.

Si spazia dalla Corale “Il Gigante” di Villa Minozzo, a quella di Cavola denominata “Madonna della neve”, fino a giungere alle voci del Coro Bismantova di Castelnovo Monti, transitando per le note del Coro Matildico di Toano e il complesso di voci “Mundura” di Vezzano sul Crostolo, per concludere con i coristi di “Vocilassù” di Toano.
La manifestazione è promossa dal comune di Carpineti e dall’Associazione Boscaioli dell’Appennino Reggiano e vedrà affiancati nobili scopi d’intento. Gli introiti della festa del Boscaiolo andranno a beneficio delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma di inizio aprile, mentre gli incassi della rassegna corale saranno devoluti ai progetti promossi delle associazioni “Vogliamo la luna” e “La Casina dei bimbi”. Un modo per promuovere azioni che dal canto e dall’orgoglio degli aderenti all’associazione Boscaioli dell’Appennino Reggiano, si elevano fino a toccare le corde della sensibilità dei visitatori che giungeranno a Carpineti.