Home Cronaca Carpineti, “Un libro da gustare” giunge al dessert

Carpineti, “Un libro da gustare” giunge al dessert

5
0

Venerdì 8 maggio prossimo si conclude a Carpineti “Un libro da gustare”, la rassegna cultural-gastronomica promossa dalle Associazioni Stana e Archeomontagna col patrocinio del Comune di Carpineti che ha riscosso molto interesse ed una numerosa partecipazione di pubblico.

Si tratta di un appuntamento speciale, ospitato per l’occasione dalla struttura polivalente del Parco Matilde, che prenderà il via alle 20 e si snoderà in due fasi. Alle 20 verrà presentato il libro “La castagna. Civiltà e sapori” della scrittrice e ricercatrice carpinetana Diva Valli. L’autrice verrà intervistata da Patrizio Prampolini, curatore della rassegna assieme a Rosanna Costi, che coinvolgerà anche il pubblico presente. Inoltre ci sarà la voce narrante di Daria Tarabelloni, che leggerà alcuni brani tratti dal libro stesso.

La seconda parte del programma prevede una ricca cena a base di cibi della tradizione montanara, curata da Rosanna Costi. La proposta gastronomica prevede antipasto con aceto balsamico, erbazzone e casagai fritti, tortelli di patate, gnocco fritto con salumi, torta in cantina, torta di riso, pere della "duchesse", caffe e bevande. Il prezzo per la cena è di 15 euro e la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 348 7519089.