Home Editoriale Scusate, parliamo un poco di noi

Scusate, parliamo un poco di noi

2
0

Cari lettori, parliamo un poco di noi. Siamo abituati, da sempre, a raccontarvi degli altri e, nel contempo, della piccola comunità, fatta di passa parola, di clic e di commenti, e nata proprio attorno a questo sito e alla cooperativa di cui è parte.

NOVANTA è infatti la società cooperativa sociale, che conta una settantina di soci, della quale sono 'figli' RADIONOVA e REDACON. Essa, si basa sul volontariato di tante persone che tengono vivi la radio e il sito dedicandovi quotidianamente parte del tempo libero.

Ricordiamo che dal novembre 2008 NOVANTA è diventata cooperativa sociale di tipo B, e per questo è iscritta al Registro regionale apposito, avendo ottemperato a tutte le norme previste per tale iscrizione. Questo ci consente, oltre agli aspetti sociali e mutualisitici della trasformazione, di rivolgerci ai contribuenti e agli amici di RADIONOVA e REDACON.

Sino ad oggi, cari lettori, oltre al volontariato dei soci, per pagare le spese fisse abbiamo potuto esistere con queste (piccole) fonti: pubblicità che le aziende locali richiedono e che vengono regolarmente fatturate, servizi di comunicazione che prestiamo a privati ed enti e da un piccolo contributo statale dal fondo destinato alle imprese radiotelevisive locali.

Nonostante tutto il nostro impegno non abbiamo bilanci a sei o sette cifre come grandi gruppi, eppure siamo mappati da Googlenews a livello nazionale, per le nostre notizie (non avete mai provato? siamo al pari del sito del Corriere della Sera!), e non c'è negozio o automobilista che incontri la nostra radio nell'etere.

Se tutto questo vi ha almeno in parte soddisfatto, sappiate che potrete sostenere la nostra crescita. Come? Destinando il 5 per mille della dichiarazione dei redditi alla nostra cooperativa citandola così:
NOVANTA s.c.s. partita IVA 01422880359.

E' un modo per permettervi di continuare a usufruire dei nostri piccoli servizi di informazione, di intrattenimento e, ora, anche sociali, senza distinzioni di fascia d'età o attività. E' un modo per consentirci di fornire servizi sempre più aggiornati o efficienti.

Un GRAZIE grandissimo a quanti vorranno aiutare attraverso il loro 5 per mille.

(Pietro Ferrari, presidente della Cooperativa Novanta)