Home Cronaca “Vetto per l’Abruzzo”: il paese dell’Enza si mobilita per i terremotati

“Vetto per l’Abruzzo”: il paese dell’Enza si mobilita per i terremotati

4
0

Su iniziativa dell’amministrazione comunale è stato costituito il comitato “Vetto per l’Abruzzo”. Spiega il sindaco Sara Garofani: “L’obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della zona colpita dal terremoto. A questa organizzazione hanno aderito praticamente tutte le associazioni operanti nel territorio vettese, a conferma di uno spirito solidaristico profondamente presente fra la nostra gente”.
Oltre al Comune e alla Unità pastorale, partecipano al progetto il Gruppo alpini, la Protezione civile, la Pubblica assistenza, le Associazioni sportive Vetto e Vectus, lo Sci club, il Canoa club Val d’Enza, l’Associazione Sole, Quelli di Tizzolo e Rosano Insieme, la Polisportiva Montefiore, l’Associazione Groppo e Amici di Gottano, il Comitato San Rocco di Piagnolo e l’Associazione carabinieri.

“Al di là dell’attivazione di un conto corrente nella locale sede del Banco San Geminiano e San Prospero - prosegue Sara Garofani - il comitato coordinerà una serie di manifestazioni indette dai sodalizi per la raccolta di risorse a favore dei terremotati. Domenica 10 maggio, nella sede della Pubblica assistenza, si potranno gustare gnocco, salume e frittelle (la giornata sarà replicata domenica 31 maggio). Sabato 16 maggio, invece, ci sarà una tombolata nel salone parrocchiale del capoluogo”.
Da segnalare inoltre, per domenica 14 giugno nella sede degli alpini, in occasione del raduno dei quad, la possibilità di ristorarsi con specialità della cucina tipica montanara.

“Le nostre associazioni - conclude il sindaco Garofani - hanno anche preso l’impegno, durante le tradizionali feste del periodo estivo, di allestire uno stand o altre iniziative sempre a beneficio.