Home Cronaca A caccia di lavatrici nel bosco

A caccia di lavatrici nel bosco

11
2

CASINA - I cacciatori non perseguono solo il fine della caccia e con essa la dispersione di piombo nell'ambiente (info su www.cacciailcacciatore.org). Organizzano, anche, giorate, non c'è che dire, encomiabili. Come è successo ieri, domenica, in quel di Casina dove, organizzato dal Comune in collaborazione con Atc3 Collina, si è svolta sul territorio comunale la giornata ecologica.

Oltre 130 cacciatori provenienti da ogni parte della collina reggiana, si sono dati appuntamento "all'ombra del Castello di Sarzano" per provvedere alla pulizia della splendida "Valle del Tassobbio" uno dei torrenti più caratteristici della nostra montagna.

I lavori si sono protratti per tutta la mattinata dell' 10 maggio e sono stati recuperati e correttamente smaltiti presso la locale Isola Ecologica oltre 12 autocarri di materiale di risulta tra i quali gomme, plastiche, lavatrici, frigoriferi, contenitori in latta e plastiche.

La giornata è stata coordinata dall'Assessore ai lavori pubblici Silvano Domenichini e dal responsabile Atc Comunale Rossano Cocco e dal Presidente Atc Landini William.

2 COMMENTS

  1. Che spettacolo!!!
    Un vero spettacolo vedere la vostra foto con così tanti volontari. Grazie alla vostra bella iniziativa e al vostro lavoro ne abbiamo tutti un beneficio, soprattutto per il significato, sperando che lo possa percepire quella minoranza di persone che continuano a sporcare rive, torrenti, strade ecc. nonostante i servizi eccellenti presenti su tutto il territorio. Davvero bravi, un abbraccio.

    (Giungla)