Home Cronaca Elezioni / Castelnovo ne’ Monti: una proposta della lista “Castel-Nuovo”

Elezioni / Castelnovo ne’ Monti: una proposta della lista “Castel-Nuovo”

5
4

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Felina non è solo la maggiore frazione del comune di Castelnovo ne’ Monti, ma anche uno dei centri più importanti della montagna reggiana dal punto di vista economico e sociale. Ospita un'importante zona artigianale nella quale hanno sede molte importanti imprese. E' dotata dei principali servizi presenti nel Comune. E' un esempio di coesione sociale dei suoi cittadini che si estrinseca in tantissime forme di volontariato. Per dare riconoscimento di questi valori la lista civica "Castel-Nuovo" propone la soppressione della carica di vicesindaco e la sua sostituzione con quella di prosindaco di Felina, riprendendo una figura che esiste in altre realtà che presentano nello stesso comune situazioni di pari valenza tra centri abitati maggiori. Crediamo sia un atto dovuto nei confronti di una frazione che è più che una semplice costola del Comune; ne è ossatura portante e che necessita della giusta rappresentatività nelle sedi decisionali. Il prosindaco sarà scelto in assemblea pubblica dalla popolazione di Felina individuando una personalità di spicco della comunità e sulla base della condivisione generale del programma. La persona così designata verrà inserita in giunta come componente esterno, così come previsto dallo Statuto del Comune.

Per informazioni: www.castel-nuovo.it, Luigi Bizzarri, tel. 334 2969489.

Articolo precedenteMarciapiedi di Castelnovo pericolosi? Intervento-denuncia di un lettore. Le scuse e le spiegazioni dell’assessore Maioli nei commenti
Articolo successivoRisorse per la formazione e la consulenza delle imprese agricole

4 Commenti

  1. Nessun separatismo
    Lungi da noi idee balzane come quella di costituire nuovi municipi; anzi, sarebbe forse necessario procedere verso unificazioni di comuni con caratteristiche similari. Nella nostra lista poi trovano spazio candidati che, pur operando su Castelnovo, vivono in altri comuni della montagna, ove hanno pure fatto in qualche caso esperienze amministrative di rilievo.
    L’identità delle frazioni è comunque elemento imprescindibile e sicuramente positivo. La nostra proposta, ben lontana da tendenze separatiste e di “piccola patria”, riconosce a Felina una peculiare importanza e propone uno strumento in più per valorizzarla.

    (Luigi Bizzarri)

  2. Forza Bizzarri
    Ciao Bizzarri, siamo in piena campagna elettorale e ti sento e vedo poco. A Castelnovo girano voci che la Vs. lista farà da stampella a Marconi. Conoscendoti penso che non sia vero, però è bene che tu lo faccia sapere. Ricordati che cinque anni fa hai ottenuto un lusinghiero risultato (1060 voti), che devi almeno riconfermare, anzi migliorare, vista la mancanza di Maioli e Bezzi. Un in bocca al lupo per un grande risultato.

    (Marco Coriani)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.