Home Cronaca RADIONOVA CAFE’ / Troppo amore, troppo pc, troppo shopping? Parliamone

RADIONOVA CAFE’ / Troppo amore, troppo pc, troppo shopping? Parliamone

4
9

A "Radionova Cafè" si parla di dipendenze. Da shopping, da alcool, da amore, da computer, da troppo lavoro, da poco cibo... Ovvero tutte quelle condizioni in cui qualcosa non va. E si cerca rifugio o appoggio in qualcosa di eccessivo o fuorviante. Come uscirne? Ameya Gabriella Canovi, laureata in psicologia, scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e sociali all'università di Parma si occupa di dipendenze affettive. E ne parla anche attraverso un blog ma, in radio, ai microfoni con Chicchi, Cristina & Gab. Alla regia Simone Tapognani.

La trasmissione è trasmessa con il seguente calendario:
- martedì 19 maggio ore 10
- mercoledì 20 maggio ore 17 (replica)
- giovedì 21 maggio ore 21 (replica)

Scarica la trasmissione:
1^ parte (10,2 Mb)
2^ parte (10,1 Mb)
3^ parte (10,5 Mb)

Articolo precedenteNella Val Tassobbio in M-bike con Luciano Barbieri e il Team Action Bike Cicli Corradini
Articolo successivoElezioni / Castelnovo ne’ Monti, la lista “Persone e montagna” a Ca’ del Cavo sul canile comprensoriale

9 Commenti

  1. Complimenti
    Mi complimento con Radionova per affrontare questo tema, che suscita interessanti riflessioni. Brava Ameya, preparata, avvincente, interessante.

    (Commento firmato)

  2. Dipendenza affettiva
    Seguo il blog di Ameya da tanti mesi. Mi ha aiutato a riflettere, a conoscere più me stessa. E’ stata una luce in molti momenti bui, un supporto, una presenza amica. Grazie Ameya.

    (Anna C.)


  3. Grazie Ameya mi hai illuminata… Specialmente quando hai detto che siamo presi da questa sorta di sete o di fame di un padre che ci accolga in un modo incondizionato… Complimenti, sei grandiosa. Spero ti invitino ancora!

    (Silvia Signorello)

  4. Mia impressione
    Bella voce! Ovvio, “bella” sta per significati e significanti ben più estesi… Mi voglio congraturare con l’Amica Ameya G. Canovi per la squisitezza signorile e il raro impegno sociale e culturale.

    (Roberto Matarazzo)

  5. Grazie x l’ennesima volta
    I tuoi tuoi spunti di riflessione sono degni di attenzione. A volte presi dai ritmi frenetici che abbiamo perdiamo di vista 1000 segnali che la vita di ci manda. Importante anche l’invito che fai sulla meditazione, mettere silenzione ed attenzione a noi. Again thank.

    (Robby)

  6. Ringrazio
    Voglio ringraziare tutti per queste belle parole qui scritte. Grazie a Radionova e al team di Redacon per questo bel momento, per avermi accolta con le menti e i cuori aperti. Ho ricevuto tanti commenti in privato e sul mio blog, progetto nato quasi per scherzo e cresciuto nel tempo. Ho molto imparato da coloro che con me hanno condiviso la loro storia. Sono molto riconoscente a chi mi segue, a chi passa e lascia un segno o una testimonianza. Dal confronto con gli altri apprendo. Ogni giorno.
    Grazie.

    (Ameya Gabriella Canovi)

    P.S. – L’indirizzo del mio blog: http://amoredipendente.splinder.com;
    la mia email per chi mi volesse scrivere:
    [email protected].

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.