Home Cronaca Busana, una casa per la Forestale. Nei commenti le puntualizzazioni del sindaco...

Busana, una casa per la Forestale. Nei commenti le puntualizzazioni del sindaco di Busana

4
2

Lavori in corso per la realizzazione della caserma del Corpo forestale dello Stato in quel di Busana. Ne dà notizia il consigliere Fabio Filippi, che dice: "Il governo ha stanziato oltre un milione di euro per la realizzazione della caserma e la settimana scorsa sono iniziati i lavori".

2 COMMENTS

  1. Filippi e la Caserma Forestale
    Il 15 novembre 2006 (sì, avete letto bene, 2006) vennero consegnati i lavori per la costruzione della caserma forestale in località Borrello di Busana. Il costo dell’opera era di 2 milioni di euro circa. La ditta che si aggiudicò l’appalto (la SELIT di Roma) ebbe un contenzioso con il Ministero delle infrastrutture ed il contratto venne sciolto. Ora, dopo l’indizione della seconda gara d’appalto, sono finalmente iniziati i lavori di costruzione della caserma. Che un opera di tale importanza venga realizzata siamo tutti contenti. Particolarmente soddisfatto è il comune di Busana, che ha costantemente seguito, in tutti questi anni, il buon esito della realizzazione della caserma. L’opera sarà edificata su terreni acquistati dal comune di Busana nel 2003 e nel 2004 (sindaco Luciano Correggi) e successivamente donati al Corpo Forestale. Nel 2005 e 2006 le indagini geologiche e sismiche per verificare la stabilità del sito di edificazione sono state commissionate e pagate dal Comune. Tuttavia una domanda nasce spontanea: che cosa ha fatto Fabio Filippi per la realizzazione della caserma forestale di Busana se non darne la notizia alla stampa? Buona campagna elettorale a tutti.

    (Alessandro Govi)

  2. Elezioni: a me i meriti, agli altri le colpe
    In piena campagna elettorale ogni notizia può essere trasformata in elemento a favore del proprio operato. Nel caso della caserma della Forestale di Busana i meriti, se ci sono, vanno riconosciuti a tutto il Consiglio comunale non solo al sindaco del medesimo Comune. La delibera riguardante la costruzione di quella struttura è stata infatti approvata a suo tempo all’unanimitò da quel Consiglio di cui per cinque anni ho fatto parte. Nessun atto di riconoscenza nè al consigliere regionale nè tantomeno al sindaco uscente. Ma un doversoso grazie a tutti i componenti del Consiglio comunale di Busana.

    (Marino Friggeri, capogruppo Udc Comunità montana)