Home Cronaca Rubano in un capannone di attrezzi della Provincia

Rubano in un capannone di attrezzi della Provincia

3
0

Poco dopo le 8 di questa mattina notte i Carabinieri della stazione di Toano, dietro segnalazione della Centrale operativa della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, allertata da un cittadino che si avvedeva del furto, intervenivano in via Fora della frazione Cavola di Toano, curando un sopralluogo per un furto avvenuto all’interno di un capannone della Provincia di Reggio Emilia utilizzato anche dai cantonieri quale deposito attrezzi.

Giunti sul posto, i carabinieri avevano modo di accertare che ignoti ladri durante la notte, dopo aver forzato il cancello elettrico, si erano introdotti nel cortile e quindi forzavano la porta d’ingresso di un capannone da dove asportavano, stando ai primi controlli, un compressore, due generatori di corrente, alcune motoseghe, un decespugliatore; il tutto caricato a bordo di una moto-ape con la quale si dileguavano.

Il mezzo sottratto veniva rinvenuto vuoto questa mattina dai militari toanesi ad alcuni chilometri dal luogo del furto. Tra danni cagionati per la perpetrazione del furto e refurtiva sottratta il danno si valuta nell’ordine di varie migliaia di euro. Sulla vicenda i carabinieri di Toano hanno avviato le indagini in ordine al reato di furto aggravato.