Home Cronaca Borse di studio a sei studenti

Borse di studio a sei studenti

1
0

L’Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti ha assegnato nei giorni scorsi sei borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli che frequentano l’Università, sobbarcandosi l’onere di dover studiare lontano da casa, con conseguenti alti costi sia in caso di viaggi giornalieri che in caso si affitti un appartamento in una città universitaria.

Le borse di studio sono state assegnate a studenti che ne hanno fatto domanda e le cui famiglie rientrassero in determinati parametri di reddito. Il progetto prevedeva il finanziamento di cinque studenti, ma essendo arrivate sei richieste e avendo la giunta giudicato tutti gli studenti meritori di ottenerla, si è deciso di aumentare i fondi previsti ed assegnarli a tutti i richiedenti. L’importo è di 500 euro per ogni studente, per complessivi 3000 euro destinati a questo utilizzo.

Ha dettp il sindaco Gian Luca Marconi: “Quella di istituire alcune borse di studio è stata una scelta condivisa dall’intero Consiglio comunale, con la partecipazione attiva in fase di elaborazione del bando e di erogazione dei contributi di tutti i gruppi consiliari. Siamo ampiamente soddisfatti perché ci sembra un segnale, un modo per agevolare i giovani universitari. Una iniziativa che va senz’altro proseguita anche in futuro”.