Home Cronaca Contributi ad aziende per assunzioni in rosa

Contributi ad aziende per assunzioni in rosa

3
0

La giunta della Comunità montana dell'Appennino reggiano ha provveduto ad assegnare i contributi del 2008 alle imprese del territorio che si sono impegnate ad assumere personale femminile a tempo indeterminato.

Le domande sono pervenute da 61 imprese per un totale di 87 assunzioni proposte. Tre di queste non sono state ammesse per mancanza dei requisiti e, tenendo conto che la somma disponibile era di 153.504 euro, è stata compilata una graduatoria in base ai criteri previsti nel bando e sono state finanziate 42 assunzioni rispondenti ai requisiti di priorità del bando.

I contributi sono di 5000 euro per le assunzioni a tempo pieno, mentre per quelle a part-time il contributo è rapportato a alla durata del part-time stesso.

Gli oltre 150.000 euro sono stati resi disponibili per 117.000 euro dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia e per il resto dalla Provincia e dalla Comunità Montana.

Le imprese che beneficeranno dei contributi appartengono un po’ a tutti i comuni del territorio e a diversi settori produttivi, commerciali, turistici e dei servizi.

In questi momenti di difficoltà per le imprese la disponibilità di risorse fresche è sicuramente un fatto positivo.