Home Cronaca Tornano l’avanzo e lo zavaglio a Carpineti

Tornano l’avanzo e lo zavaglio a Carpineti

6
0

Mercatino dell’usato con gli oggetti più strani. Degustazioni di prodotti tipici, musica, escursioni, attività letterarie, la collaborazione forte con il Comune e con le altre associazioni del territorio. Dopo la pausa invernale, domenica 31 maggio ritorna a Carpineti per il quinto anno consecutivo “Dall’avanzo allo Zavaglio”, organizzato dall’associazione culturale Stana di Carpineti, in collaborazione con l'associazione dei commercianti “Carpineti da Vivere” e il patrocinio del Comune di Carpineti.

Come di consueto, sarà ospitato dalle piazze centrali di Carpineti. La prima giornata si svolgerà domenica 31 maggio,in concomitanza con il raduno delle Fiat 500 storiche in Piazza della Repubblica. Il mercatino inizierà alle 8 del mattino e terminerà alle 18.

“Dall’avanzo allo Zavaglio” è un mercatino dell’usato a livello non professionistico ideato per diffondere la cultura dello scambio e della compravendita degli oggetti usati ed inutilizzati. Si svolge durante le ultime domeniche di ogni mese da maggio sino ad ottobre e si tiene a Carpineti nelle piazze del centro storico. Per partecipare non occorre nessuna licenza o permesso e non si paga alcunché, a patto di non essere professionisti del settore. Basta presentarsi in piazza a Carpineti entro le 8.30 di ogni ultima domenica del mese ed accettare il regolamento dell’iniziativa consultabile presso i punti informativi della piazza oppure sul sito www.stana.biz . Da quest’anno è inoltre possibile prenotarsi via telefono al 3311068894 e via mail [email protected].