Ars canusina alla Camera di commercio di Reggio Emilia

Cittadini e turisti potranno vedere da vicino, nei mesi di giugno e luglio prossimi, una cospicua rassegna di esemplari dell’Ars canusina corrente, allestita nella sala d’attesa della Camera di commercio reggiana.

L’Ars canusina continua oggi una tradizione artigiana sorta a Reggio Emilia nel primo novecento, ispirata alla riscoperta dei motivi decorativi romanici dell’età di Matilde di Canossa. L’esposizione presenta manufatti di alto artigianato artistico prodotti esclusivamente dalle imprese artigiane reggiane socie del Consorzio, unico soggetto autorizzato all’uso del marchio commerciale Ars canusina dal legittimo proprietario, il Comune di Casina.

L’esposizione si potrà visitare nei normali orari di apertura al pubblico della Camera di commercio di Reggio Emilia in piazza della Vittoria, 3.

Orari di apertura al pubblico:
- da lunedì a venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,15;
- martedì pomeriggio: dalle 15 alle 17.

Per informazioni e appuntamenti: Consorzio Ars canusina, tel. 335 6483751, 333 9767170, www.consorzioarscanusina.it, [email protected]

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48