Home Cronaca Elezioni / “Ti vengo a trovare, mi offri il caffè?”

Elezioni / “Ti vengo a trovare, mi offri il caffè?”

3
5

"Ti vengo a trovare, mi offri il caffè?". Nel guazzabuglio di iniziative e maratone dei candidati in questo periodo caldo che precede le ormai vicine elezioni amministrative locali, Federico Tamburini, candidato sindaco a Castelnovo ne' Monti per la lista "Persone e montagna", si distingue per qualche indubbio tratto di originalità. Prima il camper, che gira per il territorio comunale con immagini dei candidati e inviti al voto per il proprio gruppo, ora questa trovata del caffè "a domicilio".

"A volte capita di esprimere pareri oppure costruirsi opinioni su fatti e persone che non si conoscono direttamente - afferma Tamburini - e visto che il lavoro della nostra lista civica mette al centro le persone sento il bisogno di avvicinare, conoscere e farmi riconoscere da chi non è strettamente legato alla rete delle mie amicizie personali o familiari". "Sarò dunque molto contento - continua l'estroso aspirante primo cittadino - di accettare tutti gli 'inviti a prendere il caffè' a casa vostra per approfondire la conoscenza o per porre domande e quesiti su me e sul programma di governo".

Articolo precedenteCarpineti, biblioteca by night
Articolo successivoIl Coro Bismantova in Veneto

5 Commenti


  1. La cosa è se non altro bizzarra… Due consigli (ironici) a Tamburini. Primo: se la cosa ha successo tenga sott’occhio la pressione. Secondo: credo che, in questo momento soprattutto, la proposta funzionerebbe meglio se si chiamasse “Vieni a mangiare un piatto di pasta da me”.

    (Commento firmato)


  2. Mi è arrivato l’invito anche su FB, peccato ci sia scritto che è valido da ieri alle ore 00.00 fino al 6 giugno alle ore 00.00. Se magari un sindaco (forse?) venisse a prendere un caffè anche dopo che sono finite le elezioni sarebbe meglio… Allora facciamo così, nel caso l’aspetto dopo.

    (Sergio Simonazzi)


  3. Programma di governo mi pare un po’ eccessivo!!! Comunque fa piacere pensare che ci tieni ad essere in linea diretta con i tuoi paesani… Spero che se sarai eletto continuerai a bere caffè… Buona fortuna.

    (Commento firmato)

  4. Due piccoli commenti
    Colgo nel suo commento, sig. Simonazzi, un piacevole e beneaugurante auspicio per l’esito delle elezioni e quindi mi impegno sin da ora a prendere il primo caffè da sindaco proprio con Lei..!!!
    Al sig. commento firmato confermo che mi piace parlare direttamente con le persone e segnalo che lunedi 1° giugno sarò al mercato settimanale di Castelnovo a disposizione di chiunque voglia fare due chiacchiere (caffè a parte…). Ringrazio per l’incoraggiamento e accolgo volentieri anche il consiglio del primo commento firmato sul controllo della pressione in quanto anch’io… tengo famiglia!!
    Cordialmente.

    (Federico Tamburini, candidato sindaco)

  5. Caffè? Meglio con la macchinetta!
    Non nel senso della Moka! Per te Federico, venditore di automobili, meglio che procuri una piccola auto; a Castelnovo non è facile trovare un parcheggio… figuriamoci per il camper! Che fine fanno i soldi di chi “monetizza” i parcheggi? Quei denari non andrebbero investiti in nuovi parcheggi? Anche di questo parleremo se sarai eletto… Ma anche se, malauguratamente per te, non lo fossi… in bocca al lupo per il 6-7 giugno!
    Ciao.

    (Umberto)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.