Home Cronaca Carpineti / Temevano che il figlio fosse scomparso: mobilitati i soccorsi

Carpineti / Temevano che il figlio fosse scomparso: mobilitati i soccorsi

7
0

Temeva per il peggio la madre un bambino di nove anni quando, nella tarda serata di ieri (poco prima di mezzanotte), si è presentata ai carabinieri di Carpineti denunciando la scomparsa del figlio. Il piccolo, dopo essere stato rimproverato poco prima, si era allontanato di casa senza far più ritorno. Dapprima i familiari hanno effettuato autonome ricerche nei pressi dell’abitazione, ma poi, non trovandolo, allarmati, hanno chiamato i Carabinieri di Carpineti che subito hanno attivato la macchina delle ricerche coordinate dalla Prefettura di Reggio Emilia.

Immediatamente a Carpineti sono giunte unità dei cinofile dei Vigili del fuoco e personale del Soccorso alpino di Castelnovo ne' Monti insieme a rinforzi dell’Arma provenienti dal comando della Compagnia castelnovese.

Non escludendo alcuna ipotesi, gli operanti hanno iniziato le ricerche: per ore sono stati setacciate strade e campi, ma anche case abbandonate e boschi. Poco prima delle 3,30 la svolta delle ricerche con il ritrovamento del bambino che non era andato troppo lontano: si era riparato con una coperta sotto il tavolo del cortile di una vicina abitazione di amici di famiglia dove si era assopito e dove è stato trovato in buone condizioni di salute e riconsegnato ai propri genitori.