Home Cronaca E’ scomparsa Clara Rombaldi: i funerali, come un tempo, a piedi

E’ scomparsa Clara Rombaldi: i funerali, come un tempo, a piedi

8
16

CASTELNOVO MONTI (9 giugno 2009) - E' scomparsa nelle prime ore di martedì mattina Clara Rombaldi. Originaria di Reggio Emilia, era stata insegnante di steno-dattilografia in montagna dove, nel capuologo, aveva conosciuto colui che sarebbe divenuto suo marito, il professor Umberto Casoli.

Aveva avuto due figli, Cristina, nostra redattrice e speaker a Radionova, e Francesco, impiegato nel modenese. Stimata per la sua umanità, aveva conservato anche nella malattia, che l'aveva duramente provata in questi ultimi sei anni, la fede e il desiderio di restare attaccata alla vita. Amorevolmente accudita nella sua abitazione, di via Roma - così ben curata e contraddistinta di oggetti segno di una vivace cultura - colpisce l'insolita (e bella) scelta, di accompagnare Clara a piedi sino alla chiesa. Infatti, dopo la recita del santo rosario questa sera, mercoledì, i funerali avranno luogo domani, giovedì 11 giugno, alle ore 10, a Castelnovo ne' Monti, partendo dalla casa dell'estinta, in via Roma, 52, proprio a piedi, per la parrocchiale della Pieve.

Dopo il rito religioso, il corteo si dirigerà al locale cimitero.

A Cristina, nostra apprezzata collega e amica nella vita, al professor Umberto Casoli e al figlio Francesco, le più sentite condoglianze della redazione tutta.

Profondamente commosso per la grande manifestazione di stima e affetto rivolta alla mia famiglia in occasione del grave lutto che ci ha colpiti, desidero ringraziare la redazione di Redacon per le parole affettuose che ci ha indirizzato e quanti hanno partecipato al nostro grande dolore.
A tutti, grazie di cuore.

(Umberto Casoli e famiglia)

 

16 COMMENTS

  1. Al prof. Casoli e a Cristina
    Solo ora vengo a conoscenza del vostro grave lutto. Ho conosciuto la signora Clara, gentile e sorridente, durante qualche breve conversazione nella vostra bella casa di via Roma. Sono rattristato e vicino a tutta voi.
    Le mie condoglianze, prof. Umberto.

    (Alessandro Davoli)

  2. Ringraziamento
    Profondamente commosso per la grande manifestazione di stima e affetto rivolta alla mia famiglia in occasione del grave lutto che ci ha colpiti, desidero ringraziare la redazione di Redacon per le parole affettuose che ci ha indirizzato e quanti hanno partecipato al nostro grande dolore. A tutti, grazie di cuore.

    (Umberto Casoli e famiglia)


  3. Ricordiamo con affetto la dolcezza e la signorilità di Clara (così vogliamo chiamarla perchè era divenuta amica di tutte noi). Siamo vicine al Prof. Casoli ed ai figli per la dolorosa perdita.

    (Il personale tutto della Lungodegenza dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti)