Home Cronaca Vuoi l’internet veloce e gratis? Fai un salto al giardino

Vuoi l’internet veloce e gratis? Fai un salto al giardino

7
2

VETTO (15 giugno 2009) – Una piacevole novità per i turisti in arrivo o in transito per Vetto. In particolare, per quelli che – anche per lavoro – hanno la necessità di disporre di un collegamento internet veloce. Infatti, il Comune di Vetto, in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna ed Enìa, ha attivato, all’interno dei nuovi giardini pubblici e della Biblioteca Comunale, una linea internet wireless per tutte le persone che vogliono navigare gratuitamente con un computer portatile.
Per farlo sono necessari due semplici passaggi: il primo è quello di ritirare la scheda gratuita “Wireless Internet Access Card”, depositando i propri dati (nome, cognome, indirizzo e il numero di un documento di identità) presso l’Ufficio Tecnico Comunale dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00; quindi, il secondo, è quello di seguire le istruzioni contenute nella “Wireless Internet Access Card” per configurare il proprio portatile ed essere on-line. Il servizio è consentito ai soli maggiorenni. E nei giorni scorsi, con manifesti a firma del sindaco Sara Garofani, ne è stato dato pubblico annuncio.

2 COMMENTS

  1. Bella iniziativa!!!
    complimenti ai vettesi!
    a quando questa bella novita’ per la montagna (ma radicata da anni in tutta europa..) sara’ approntata anche per il capoluogo Castelnovo?
    sarebbe un bel modo per indirizzare i giovani in determinati spazi, per esempio piazza della Luna e il centro storico, i giardini di palazzo ducale, ecc. Tutte zone che verrebbero cosi rapidamente rivalutate e che creerebbero opportunita’ anche ai servizi commerciali, che potrebbero servire i clienti del WiFi.
    un appunto sull’obbligo di depositare nome e cognome e documenti e riservare il servizio ai maggiorenni:
    come al solito una cosa fatta all’italiana…in tutta europa il collegamento WiFi e’ libero senza nessun vincolo anche da parte di istituzioni (soprattutto nei centri dei paesi e delle citta’, per non parlare dei servizi commerciali). le istituzioni italiane camminano e la gente corre (sveglia! se voglio navigare “anonimo” riesco benissimo anche se mi riservate un accesso dedicato…tutto sto lavoro e’ solo uno spreco perche’ se uno vuole, riuscira’ senza che il comune neanche se ne accorga).

    (Corrado Parisoli)